Indietro

Multimedia

Ospedale di Desio: dal 2023 via all’ampliamento del pronto soccorso, le interviste

Le lacrime di commozione di Laura, la moglie del dottor Antonio Colombo, hanno accompagnato e riscaldato i presenti al dibattito organizzato dal Cobac all’Ospedale di Desio, sul tema dell’ampliamento e potenziamento del pronto soccorso. Questa iniziativa per la riqualificazione e l’efficientamento della struttura desiana, per forza di cose è nel nome del dottor Colombo, che fu tra i fondatori del Comitato Ovest Brianza. E che ora ispira Sicurello, Pallavicini e gli altri promotori del Cobac.

Ospedale di Desio: il dibattito con le novità sul progetto

Nel corso della mattinata di dibattito, i promotori del progetto di ampliamento del pronto soccorso hanno fornito le ultime informazioni sullo stato di avanzamento delle procedure che condurranno all’inizio lavori.
Nonchè sui lavori che sono già in corso e in fase conclusiva, quelli inerenti l’Area di Osservazione Breve da 450 metri quadri che si concluderanno a marzo e che servirà per ospitare i pazienti monitorati per 12-24 ore per comprendere eventuali evoluzioni della patologia o dei traumi riscontrati e il nuovo pronto soccorso pediatrico.

Interviste al direttore Asst Marco Trivelli e al sindaco di Desio Simone Gargiulo.