Lissone, i conti del virus: da settembre oltre 1.300 contagiati. Riattivato il servizio per chi è isolato a casa

Sono stati 1.361 dall’inizio di settembre al 12 novembre i positivi al virus residenti a Lissone. Lo comunica il Comune che ha riattivato il servizio della consegna a domicilio degli alimentari e dei generi di prima necessità
Lissone. Minuto di silenzio nell’aprile scorso per il sindaco Concettina Monguzzi e i volontari protezione civile. Bandiere mezz’asta municipio. Ora sono tornati i numeri dei mesi più pesanti dell’emergenza
Lissone. Minuto di silenzio nell’aprile scorso per il sindaco Concettina Monguzzi e i volontari protezione civile. Bandiere mezz’asta municipio. Ora sono tornati i numeri dei mesi più pesanti dell’emergenza Elisabetta Pioltelli

Oltre 1.300 positivi da 1 settembre al 12 novembre, per l’esattezza 1.361. Sono i dati della diffusione del virus a Lissone, che continuano a vedere un costante incremento, anche i numeri sono inferiori alla scorsa settimana.

negli ultimi 10 giorni, nel periodo fra il 3 e il 12 novembre, sono state 433 le nuove positività a Covid-19, un numero uguale a quello che si era registrato fra il 28 ottobre e il 4 novembre. In sorveglianza ci sono 851 persone, di cui 706 sottoposte a Covid a domicilio.

Il Comune ha riattivato lo sportello telefonico pre le persone isolate per Covid o fragili, senza rete familiare, che potranno usufruire della consegna a domicilio di generi alimentari e di prima necessità, farmaci e sacchi blu per la raccolta dei rifiuti domestici.

Basta telefonare allo 335 6100708 da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Da mercoledì 11 novembre è iniziata la Campagna di vaccinazione antinfluenzale a Villa Magatti (ex sede Municipio, Piazzale Pertini), nell’ex sede Asml (via Matteotti) e al Centro Civico di Santa Margherita (via Savio). La prenotazione va fatta dal medico di famiglia.