Guarda un punto di Monza e scrivine: ecco il concorso letterario di Parafrisando

L’associazione culturale Parafrisando lancia la prima edizione del concorso “Scorrerie letterarie”, per scoprire e raccontare gli angoli più suggestivi della città. C’è tempo fino al 16 luglio, premiazioni a ottobre.
Monza Fioritura parco Anemone bianco
Monza Fioritura parco Anemone bianco Fabrizio Radaelli

L’associazione culturale Parafrisando, fondata nel 2008 da un gruppo di ex studenti del liceo scientifico Frisi di Monza, lancia la prima edizione del concorso “Scorrerie letterarie”, per scoprire e raccontare gli angoli più suggestivi della città.

«Pensa a uno specifico luogo di Monza e, partendo da esso, componi la tua opera». È questo il tema scelto per l’edizione numero uno. Il concorso letterario è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Monza. La partecipazione è gratuita, «ma in palio ci sono premi per appesantire il proprio bagaglio culturale», assicurano gli organizzatori.

Si può candidare la propria opera letteraria, di prosa o poesia, entro la mezzanotte del 16 luglio. Gli elaborati dovranno essere scritti in lingua italiana (massimo 20.000 caratteri per i racconti in prosa e 40 versi per le poesie) e inviati all’indirizzo scorrerieletterarie@gmail.com.

La premiazione in programma la sera del 15 ottobre. Il concorso è realizzato con il contributo della Fondazione della comunità Monza e Brianza. Tutte le info sono disponibili sul sito parafrisando.it/scorrerie_letterarie.