Calciomercato: Marchi e Scaglia firmano per il Monza

Un attaccante e un difensore per il Monza. La società biancorossa ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Ettore Marchi e con Filippo Scaglia.
Calcio Monza Ettore Marchi - foto Monza 1912
Calcio Monza Ettore Marchi – foto Monza 1912

Un attaccante e un difensore per il Monza. La società biancorossa ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Ettore Marchi e con Filippo Scaglia. Si aggiungono agli attaccanti Andrea Brighenti e Cosimo Chiricò, ai centrocampisti Fossati e Bearzotti e al difensore Marconi.


LEGGI Calcio, Monza saluta capitan Luca Guidetti: «Per sempre simbolo biancorosso»

Marchi, attaccante umbro classe 1985, arriva dal Gubbio, dove è nato, da dove ha cominciato il suo percorso calcistico e dove ha giocato nella prima parte della stagione e nello scorso campionato. è nativo della città umbra (6 novembre 1985). In carriera ha vestito la maglia di Triestina, Sangiovannese, Bellaria, Portogruaro, Sassuolo, Benevento, Pro Vercelli e Reggiana. Per lui 425 presenze nel calcio professionistico e uno score di 100 reti. Ha firmato fino al 30 giugno 2020.


LEGGI Calcio, che colpi di mercato per il Monza: presi Brighenti, Chiricò, Fossati, Marconi e Bearzotti

Scaglia è un difensore nato a Torino nel 1992. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, ha maturato le prime esperienze tra i professionisti con le maglie di Bassano (serie C) e Cuneo (serie C). Arriva dal Cittadella, dove ha giocato le ultime 6 stagioni (1 in serie C e 5 in in Lega Pro) con più di 100 presenze nella serie cadetta. Ha firmato fino al 30 Giugno 2021.