UniCredit solidale, con la carta di credito premia quattro associazioni non profit della Brianza

Banco Alimentare della Lombardia, l’associazione Luce e vita onlus, il Comitato Mari Letizia Verga, la Cooperativa sociale Re Tech Life onlus sono le associazioni della Brianza coinvolte nell’iniziativa solidale di UniCredit “1 voto, 200.000 aiuti concreti”.
Unicredit
Unicredit

Continua fino al 31 gennaio l’iniziativa solidale di UniCredit “1 voto, 200.000 aiuti concreti – La causa in cui credi, il nostro aiuto per sostenerla”. Grazie a questa proposta, la banca premia anche quest’anno associazioni e volontari impegnati nel non profit, mettendo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, il fondo destinato a iniziative di solidarietà sul territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata utilizzando la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic E (cd Carta Etica), senza costi aggiuntivi per il titolare.

Le 190 Organizzazioni, che hanno guadagnato almeno 150 punti e un minimo di 5 “Donazioni Plus” come previsto dal regolamento, sono state ammesse nella rosa delle aggiudicatarie del dono di UniCredit.

Tutti, anche coloro che non sono clienti di Unicredit, possono, comunque, partecipare all’iniziativa attraverso il sito

www.ilMioDono.it

, la piazza virtuale realizzata dalla banca per facilitare l’incontro tra le organizzazioni non profit e tutti coloro che vogliono sostenere questo settore. È sufficiente esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara votando e contribuendo con una donazione. Il voto è possibile anche attraverso le principali piattaforme social (Facebook, Twitter e Google Plus) o via e-mail.

Quattro le organizzazioni di Monza e Brianza alle quali è possibile attribuire preferenze e donazioni: l’associazione Banco Alimentare della Lombardia, l’associazione Luce e vita onlus, il Comitato Mari Letizia Verga, la Cooperativa sociale Re Tech Life onlus.

I 200mila euro di quest’anno, sommati agli importi delle edizioni precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l’iniziativa con il voto e con le donazioni, hanno portato a quasi 2.300.000 euro la somma complessivamente distribuita dal 2010.