Nasce la Fondazione della Banca Popolare di Milano: sosterrà le iniziative di utilità sociale del territorio

Da Banco BPM arriva l’annuncio della costituzione della Fondazione Banca Popolare di Milano. Presidente sarà Umberto Ambrosoli. La Brianza rappresentata nel Consiglio di amministrazione da Laura Fumagalli
Umberto Ambrosoli, presidente della neonata Fondazione
Umberto Ambrosoli, presidente della neonata Fondazione

È nata la Fondazione Banca Popolare di Milano. Da Banco BPM arriva l’annuncio della costituzione di un nuovo ente che non ha fini di lucro che vuole sostenere e promuovere attività che abbiano finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nei territori che erano di presidio dell’ex Gruppo BPM.

La Fondazione punta a sostenere iniziative nei settori dell’istruzione, dell’assistenza sociale e sanitaria, della cultura, del culto, della ricerca scientifica, del patrimonio artistico, storico e architettonico. Un sostegno al territorio in tutte le sue iniziative e alle realtà che vi operano.

Insieme al Presidente Umberto Ambrosoli sono stati nominati i seguenti membri del Consiglio di Amministrazione: Diana Bianchedi, Daniela Bramati, Elio Canovi, Laura Fumagalli (figlia di Peppino Fumagalli fondatore della Candy) , Piero Lonardi, Valentina Pellegrini, Ezio Simonelli. Componenti del Collegio dei Revisori della Fondazione sono Sara Maria Longoni, Carlo Tavormina, Federico Vigevani. Segretario Generale della Fondazione è Fabio Di Girolamo.

“Per Banco BPM sostenere il tessuto sociale del Paese è un preciso impegno che si realizza attraverso diversi ambiti di intervento – precisa il Presidente di Banco BPM Massimo Tononi – Tale impegno è riportato anche dallo Statuto”. “La nascita della Fondazione – aggiunge il Presidente Umberto Ambrosoli – è un momento molto significativo sia per Banco BPM sia per il nostro territorio. In questi anni, non è mai venuto meno il sostegno da parte della Banca verso tante iniziative di carattere sociale e culturale. La Fondazione, quindi, rappresenta appieno la volontà di continuare ad essere, con sempre crescente dedizione, un punto di riferimento per la Comunità”. Banco