Il Salone del mobile di Milano apre con il premier Giuseppe Conte e Vincenzo Boccia

VIDEO - Il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte a Milano per l’apertura del Salone del mobile. «Centrale unica di progettazione per le esigenze dei piccoli enti locali». Boccia (Confindustria): la Via della seta sia bidirezionale.
Salone del Mobile 2019 inaugurazione
Salone del Mobile 2019 inaugurazione Fabrizio Radaelli

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato all’apertura del Salone del mobile 2019 nei padiglioni di Rho Fiera l’imminente decreto per dare il via a una Centrale unica di progettazione con ingegneri e architetti per venire incontro alle esigenze soprattutto dei piccoli enti locali. Per il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia il Salone rappresenta un modello per fare sistema, uno specchio del Paese: «Federlegno ha aumentato l’export verso la Cina del 7% nel 2018: la Via della seta corretta è quella bidirezionale».


LEGGI È l’ora del Salone del Mobile: riflettori accesi sui padiglioni di Rho Fiera

1040512https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/salone-del-mobile-2019-il-premier-conte-allinaugurazione_1040512_44/

Per il sindaco di Milano Giuseppe Sala il Salone è il simbolo della capacità imprenditoriale lombarda che coniuga laboriosità e creatività. Sala ha invitato a cominciare a pensare a un Salone 2026 a cinque cerchi, eliminando ogni scaramanzia sull’ottenimento delle Olimpiadi invernali. Presenti anche il presidente dell’euro parlamento Antonio Tajani e il ministro Matteo Salvini.