Auchan taglia anche a Monza: 32 a rischio, sciopero il 9 maggio

Anche i marchi della grande distribuzione tagliano. E pure Monza, in questo caso, sconta le conseguenze di una ristrutturazione: sono infatti 32 gli esuberi annunciati nel centro commerciale Auchan di via Lario. A livello nazionale i posti a rischio sono 1.426. Sciopero il 9 maggio.
Auchan a Monza
Auchan a Monza Radaelli Fabrizio

Anche i marchi della grande distribuzione tagliano. E pure Monza, in questo caso, sconta le conseguenze di una ristrutturazione: sono infatti 32 gli esuberi annunciati nel centro commerciale Auchan di via Lario. I lavoratori con il posto a rischio, a livello nazionale, sono complessivamente 1.426. La società francese in Italia gestisce 57 ipermercati e ha 12.873 collaboratori. Il primo ipermercato Auchan italiano fu inaugurato nel 1989 a Torino. La società è presente in 13 nazioni.

Adesso, per fronteggiare la contrazione del fatturato e tagliare il costo del lavoro, Auchan ha deciso di ridurre il personale in Italia avviando una procedura di mobilità. I rappresentanti sindacali e gli esponenti della società si erano incontrati il 25 febbraio e il 4 marzo nel tentativo di trovare un accordo. Un obiettivo che, evidentemente, non è stato raggiunto. I sindacati hanno proclamato una giornata di sciopero per sabato 9 maggio.