Assolombarda dona una delle bici della “Santiago in rosa” all’arcivescovo Delpini

Assolombarda ha regalato all’arcivescovo di Milano una delle biciclette che in cinque giorni hanno percorso il Cammino di Santiago per i malati di cancro nel progetto Santiago in rosa di Cancro Primo Aiuto onlus.
Assolombarda MBL Bonomi dono a Delpini
Assolombarda MBL Bonomi dono a Delpini

Assolombarda ha regalato all’arcivescovo di Milano una delle biciclette che in cinque giorni hanno percorso il Cammino di Santiago per i malati di cancro. Il presidente Carlo Bonomi l’ha consegnata a monsignor Mario Delpini come dono di Natale.

La bicicletta bianca è una delle otto utilizzate nel progetto “Santiago in Rosa” di Cancro Primo Aiuto onlus. L’edizione 2017 ha promosso la raccolta fondi per l’acquisto di acceleratori lineari per la cura radioterapica in alcuni ospedali della Lombardia (compreso il San Gerardo di Monza) e il “Progetto parrucche” per fornire gratuitamente conforto estetico alle donne costrette ad affrontare la chemioterapia.

Assolombarda ha scelto di partecipare e sostenere attivamente questa iniziativa, acquistando una delle otto bici utilizzate per percorrere il Cammino di Santiago.