Villasanta: rubano i regali a un bambino di 4 anni, il pirata di Playmobil arriva prima di Babbo Natale

Storia a lieto fine a Villasanta: i ladri avevano rubato i regali di Natale a un bambino di 4 anni, ma Playmobil risolve la situazione. Mandando da lui il pirata Rico.
Il pirata Rico a casa del villasantese
Il pirata Rico a casa del villasantese

Playmobil Italia ha letto sul Cittadino del furto dei regali di Natale a una famiglia di Villasanta e ha voluto esprimere la sua solidarietà donando al piccolo di 4 anni un gioco prima dell’arrivo di Babbo Natale. Un gesto semplice, ma carico di significato che è arrivato dopo che il papà aveva raccontato la scorsa settimana di aver subito il furto nel garage di casa.

Così nei giorni scorsi il bambino ha incontrato a sorpresa il pirata Rico, mascotte ufficiale dell’azienda a casa dei nonni. Che non si è presentato a mani vuote, ma con un sacchetto per il piccolo, lasciandolo letteralmente senza parole. Dal bimbo soltanto un grazie pieno di felicità, gioia, emozione. Quando poi ha aperto il sacchetto ha abbracciato Rico, che gli ha regalato il furgone portavalori spartito dal garage di famiglia.

Nei giorni seguenti la pubblicazione della notizia sul Cittadino l’azienda che in Italia ha sede a Vimercate ha contattato la redazione per capire cosa fosse accaduto alla famiglia villasantese e scoprire quale fosse il regalo atteso dal bambino: una volta identificato il gioco, ha deciso di farlo consegnare direttamente da uno dei suoi personaggi.