Sopralluogo all’ex Macello di Monza, allontanate undici persone

Mercoledì sopralluogo del Comune con assessori, alcuni tecnici comunali e diversi agenti della polizia locale nell’area dell’ex Macello di Monza. Allontanate undici persone, dieci uomini e una ragazza.
Monza Sopralluogo ex macello
Monza Sopralluogo ex macello Fabrizio Radaelli

Occupazioni abusive di alcuni degli stabili, degrado, sicurezza. Mercoledì 3 marzo si è svolto un sopralluogo alla presenza degli assessori ai Lavori pubblici Simone Villa e alla Sicurezza Federico Arena nell’area dell’ex Macello di Monza. Con loro anche alcuni tecnici comunali e diversi agenti della polizia locale, che hanno allontanato le undici persone (dieci uomini e una ragazza) che hanno scelto l’ex macello come alloggio temporaneo. Cinque nella guardiola all’ingresso, quattro nell’ex magazzino e altre due nel locale dell’ex mercato coperto una volta adibito a bagno per uomini. Sono stati tutti allontanati.

«Tranne una, che ha dichiarato di essere appena uscita dal carcere, le altre persone sono note, anche per altri reati legati e spaccio microcriminalità, e già denunciate in passato per occupazione abusiva. L’area è costantemente controllata e continuerà ad esserlo. Di sicuro il fenomeno è complesso e andrebbe gestito anche su altri piani, ma la nostra volontà è chiara ed è evitare nuove occupazioni», ha spiegato Arena.

Sopralluogo all’ex Macello di Monza, allontanate undici persone
Monza Sopralluogo area ex Macello