«Il Multiplex è una ferita aperta per la nostra città che oggi, finalmente, siamo nelle condizioni di sanare grazie al lavoro portato avanti in questi anni. Con pazienza, costanza e solerzia, siamo riusciti ad avvicinarci concretamente al traguardo». É quanto dichiara il sindaco di Muggiò Maria Fiorito al termine della conferenza dei capigruppo in cui è stato proposto di mettere all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale il tema dell’acquisizione della struttura da parte del Comune.

«Le risorse utilizzare per completare l’operazione – sottolinea il sindaco – saranno quelle delle due escussioni. Al costo della struttura (1 milione 650 mila euro) andranno sottratti i 700mila euro di debiti della proprietà. Il costo finale di acquisto quindi, dai 60 milioni della prima asta, sarà di 900mila euro. A questi si andranno ad aggiungere 1 milione 578 mila euro stimati dalla perizia realizzata dall’ente per la demolizione del Multiplex e lo smaltimento delle macerie. L’operazione per risolvere il problema del Multiplex sarà dunque risolto con le risorse generate dal Multiplex stesso».
«È stato come comporre un puzzle dalle minuscole e complesse tesserine, andavano trovati tutti gli incastri giusti – conclude Maria Fiorito – conto entro la fine di questa mia esperienza amministrativa di lasciare alla nostra città l’immagine più bella: una parco verde fruibile anziché l’attuale inaccettabile discarica».