Tanti auguri Pro Carate, protagonista della ginnastica artistica da 110 anni

Anniversario numero 110 per la Ginnastica Pro Carate, nata il 2 febbraio 1910. «È sopravvissuta a due guerre mondiali e si configura come una fra le società più importanti nel panorama della ginnastica italiana», dice il presidente Giorgio Conti.
Carate - foto d’archivio di una squadra di ginnasti della Pro Carate
Carate – foto d’archivio di una squadra di ginnasti della Pro Carate

Anniversario numero 110 per la Pro Carate. L’associazione sportiva di ginnastica artistica spegne le candeline il 2 febbraio. Giorno in cui, nel 1911, nasceva la società fondata dall’allora parroco caratese monsignor Giovanni Gamberoni.

”110 anni e non li dimostra, verrebbe da dire! – scrive il presidente Giorgio Corti in un augurio rivolto all’intera associazione – La Pro Carate è sopravvissuta a due guerre mondiali, ha attraversato innumerevoli cambiamenti dal punto di vista sociale, storico e culturale, a rimane sempre punto di riferimento per la crescita dei giovani della nostra Carate e dei territori limitrofi e inoltre, dal punto di vista agonistico, si configura come una fra le società più importanti nel panorama della ginnastica italiana”.

L’augurio di buon compleanno è arrivato anche dal Comune, firmato sui propri canali istituzionali dal sindaco Luca Veggian e dall’assessore allo Sport Eleonora Frigerio.

Tanti auguri Pro Carate, protagonista della ginnastica artistica da 110 anni
Carate: pro carate