Serie C: il Renate a quota 15 nuovi giocatori, rinforzi in difesa

Rivoluzione al Renate che ha ingaggiato finora 15 calciatori: primo obiettivo rinforzare la difesa che ha preso 55 gol nell'ultimo campionato.
Renate Calcio l'allenatore Massimo Pavanel al lavoro a Serina
Renate Calcio l’allenatore Massimo Pavanel al lavoro a Serina

Rivoluzione al Renate. Dopo l’arrivo dell’allenatore Massimo Pavanel e del ds Oscar Magoni sono stati ingaggiati finora 15 calciatori, un mix di giovani talentuosi ed altri con all’attivo importanti esperienze.

Serie C: il Renate a quota 15 nuovi giocatori, i nomi ruolo per ruolo

Sono, suddivisi per ruolo, i portieri Mattia Fallani nato nel 2001 l’ultima stagione alla Recanatese e Francesco Ombra (2002) nato a Bibbiena (AR) prelevato dal Follonica Gavorrano in Serie D; i centrocampisti Marco Garetto (2002) dall’Avellino; Marco Amadio (1999) dalla Virtus Verona; Michele Currarino (1992) dal Fiorenzuola; Matteo Gasperi (1997) l’ultima stagione al Monterosi Tuscia; gli attaccanti Mattia Rolando  (1992) dal Monopoli; Marko Maletic (1993) nativo di Belgrado ma con passaporto olandese e la scorsa stagione alla Nocerina in serie D; Andrea Procaccio (1996) al suo attivo quattro stagioni nella Triestina e nella annata appena terminata al Mantova; Francisco Sartore (1995) nato a Santos in Brasile cresciuto nel settore giovanile del Genoa e nel campionato 2022-23 al Fiorenzuola; il terzino sinistro veronese Luca Munaretti (2002) in prestito secco per un anno dalla Cremonese.

Serie C: il Renate a quota 15 nuovi giocatori, quattro difensori centrali

Poi sono stati aggiunti al gruppo che si sta allenando a Serina quattro difensori centrali, due giovani di prospettiva: Gabriele Bracaglia (2003) in prestito dal Frosinone e Leonardo Nicolini (2004) nativo di Massa che ha firmato un contratto di “apprendistato professionalizzante” delle durata di due anni e da ultimo due “esperti” calciatori che conoscono le insidie del campionato di Serie C. Sono Simone Auriletto (1998) torinese dall’Avellino e Raffaele Alcibiade (1990) ex Juve U23 e la scorsa stagione al Sangiuliano City società che ha disputato le partite nello stadio “Ferruccio” di Seregno. Quest’ultimi due lunedì sono stati inseriti nel gruppo che si sta allenando con Pavanel e con gli istruttori atletici.

Serie C: il Renate a quota 15 nuovi giocatori, obiettivo rafforzare il reparto difensivo che ha preso 55 gol

L’ingaggio dei difensori risponde da una precisa necessità come ha confidato il diesse Oscar Magoni ed è finalizzato a rafforzare il reparto difensivo del Renate che nel campionato 2022/23 ha subito ben 55 reti ed è stato uno dei più perforati del girone.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).