Pallavolo, Champions League: Numia Vero Volley vince in Serbia

È bastato poco più di un'ora alla Numia Vero Volley per vincere la prima trasferta della Cev Champions League 2026.
Pallavolo Numia Vero Volley squadra Champions
Pallavolo Numia Vero Volley squadra Champions

È bastato poco più di un’ora alla Numia Vero Volley per vincere la prima trasferta della Cev Champions League 2026 e proseguire nella sua striscia positiva. La squadra di coach Lavarini ha vinto per 0-3 (20-25; 15-25; 22-25) in Serbia sul campo dell’OK Železničar Lajkovac potendo contare anche su un deciso turnover che ha tenuto a riposo diverse titolari, comprese Egonu e Danesi rimaste in panchina.

Pallavolo Numia Vero Volley Mvp Pietrini
Pallavolo Numia Vero Volley Mvp Pietrini

Pallavolo, Champions League: Numia Vero Volley vince in Serbia, le protagoniste

Mvp di serata la schiacciatrice Elena Pietrini: con 13 punti è stata miglior giocatrice della partita per la seconda volta consecutiva. Esordio da titolare – e in CEV Champions League – per la regista Kami Miner, che ha ben distribuito il gioco tra le compagne (16 punti di Akimova e 12 di Sartori) ed è andata a referto con 5 punti, di cui 3 dai nove metri. Debutto europeo anche per Emma Cagnin e Nicole Modesti, a segno rispettivamente con 2 e 1 punto. Ottima prova di squadra al servizio, con ben 10 ace.

Pallavolo, Champions League: Numia Vero Volley vince in Serbia, classifica e prossimo impegno

I tre punti significano vetta della Pool C: con due vittorie e 6 punti la Numia supera l’Eczacibasi (sconfitta al tie-break dall’Olympiacos). Il prossimo impegno è domenica 14 dicembre alle 20.30 alla Choruslife Arena di Bergamo per la prima giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà. 

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.