Nuoto: Sincro Seregno terzo agli Italiani Esordienti A

Nel Campionato Italiano estivo Esordienti A è proseguito il momento magico delle atlete del Sincro Seregno, terzo nella classifica a squadre.
Seregno Sincro un bagno collettivo per festeggiare
Seregno Sincro un bagno collettivo per festeggiare

A Busto Arsizio, piscina Manara, nel Campionato Italiano estivo Esordienti A è proseguito il momento magico delle atlete tesserate alla società Sincro Seregno. Infatti anche in questa kermesse dove erano presenti ben 58 società con 349 atlete, la società di Seregno, presieduta da Virginia Ratti, si è distinta in diverse specialità conquistando innanzitutto il quinto posto nella gara finale a squadre Libero Combinato.

Nuoto: Sincro Seregno, le medaglie individuali

Quindi a suggellare questa importante posizione nella classifica generale, Greta Battista ha aggiunto due medaglie d’argento individuali (combinata e obbligatori) e una terza ancora d’argento vinta nel Duo dove ha gareggiato con Greta Cavallotti.

Nella classifica finale per società, Sincro Seregno si è inserita al terzo posto preceduta solo dal Forum Sport Center e da Busto Nuoto.

Sono risultati che arrivano da lontano e soprattutto dai Campionati regionali invernali Esordienti A disputati a Brescia in gennaio nei quali Greta Battista, Greta Cavallotti e Rebecca Prina si erano posizionati, nell’ordine, al primo secondo e nono posto – commenta Virginia RattiUn plauso va innanzitutto alle ragazze poi alle nostre bravissime allenatrici che con tantissima dedizione e passione hanno costruito anche questo grande risultato”.

Nuoto: Sincro Seregno, la squadra quinta nella finale del libero combinato

La squadra classificatasi al quinto posto nella finale del libero combinato e che ha festeggiato con un bagno collettivo era composta da Lea Antonini, Federica Arosio, Greta Battista, Martina Biella, Michela Bonomelli, Maddalena Buzzi, Greta Cavallotti, Maddalena Colombo, Daria Coman, Cecilia Farina, Veronica Katic, Angelica Merenda, Sofia Orsenigo e Rebecca Prina.

Seregno Sincro Cucco Caterina 2023
Seregno Sincro Cucco Caterina 2023

Nuoto: Sincro Seregno, Caterina Cucco agli Europei Juniores

Archiviati questi campionati ora l’attenzione degli appassionati di nuoto artistico si sposta a Funchal la città più grande dell’isola di Madeira (Portogallo) dove Caterina Cucco, fino al 6 agosto, gareggia con il body azzurro nei Campionati Europei juniores.