Monza e il mercato: tutta la Serie A ha puntato gli occhi su Carlos Augusto

Il Monza penserà innanzitutto a sfoltire la rosa. Tra le priorità: un difensore centrale per coprire l’assenza di Pablo Marì e un centrocampista centrale per fare altrettanto con quella di Sensi
Carlos Augusto in azione

Il Monza, sul mercato, come chiarito anche da Palladino al termine di questa anomala prima fase di stagione, penserà innanzitutto a sfoltire la rosa. Ci sono alcuni esuberi, giocatori che hanno detto la loro per il Monza ma ora sono più adatti ad altre piazze, come Lamanna, Marrone, Siatounis, Scozzarella, Rigoni, Molina e Maric. Poi ci sono i casi di mezzo, gente ancora parte del gruppo, sempre a disposizione, ma poco utilizzata come Paletta, Donati, Barberis, Valoti e Machin con i quali eventualmente si deciderà insieme la miglior soluzione. Dopodiché si potrà pensare al mercato in entrata.

Monza sul mercato: obiettivi sfoltire la rosa e due priorità

Certo è che la società abbia al momento due evidenti priorità: un difensore centrale per coprire l’assenza di Pablo Marì e un centrocampista centrale per fare altrettanto con quella di Sensi, entrambi fuori almeno sino alle prime partite di febbraio. Che potenzialmente, visto il calendario, potrebbe tradursi anche in sei, sette o otto match saltati. Sulle fasce la sicurezza totale è Carlos Augusto, sul quale però si sono accesi riflettori di mezza Serie A, anche se difficilmente potrà lasciare il Monza a gennaio, mentre sulla destra Ciurria sta meritando ampiamente lo spazio concesso. Per il resto, come sempre, sarà il mercato a decidere.