Serie A, Monza-Salernitana 3-0: la sblocca l’Imperatore Carlos Augusto, chiudono il match Mota Carvalho e Pessina

La squadra di Palladino centra la quinta vittoria in Serie A balzando al 14° posto in classifica e saluta il 2022 nel miglior modo possibile.

⏳​ Finisce il match allo U-Power Stadium. Il Monza liquida la Salernitana con un pesante 3-0: a segno per i biancorossi Carlos Augusto, Mota Carvalho e Pessina. La squadra di Palladino centra la quinta vittoria in Serie A balzando al 14° posto in classifica e saluta così nel miglior modo possibile il 2022.

🔴 48′ st Traversone di Rovella per la volée di Birindelli, respinge Sepe, Ranocchia da pochi passi colpisce il palo.

🔴 46′ st Conclusione radente di Colpani che bacia il palo. Bandierina alta, ravvisato fuorigioco di Petagna.

⚠️ Assegnati 3 minuti di recupero.

🟤🟤 40′ st Velenoso diagonale di Piatek che si spegne sull’esterno della rete.

🔄🔄 38′ st Doppio cambio nel Monza: al posto di Mota Carvalho e Carlos Augusto entrano Vignato e D’Alessandro.

🔴 35′ st Izzo serve in area Carlos Augusto che colpisce di potenza col sinistro, respinge bene Sepe. Tutto fermo però, segnalato offside.

🔄🔄 32′ st Doppio cambio nel Monza: al posto di Ciurria e Caprari entrano Birindelli e Petagna.

🔴 29′ st TRIS DEL MONZA!!! Capitan Pessina sigla dal dischetto la rete del 3-0 spiazzando Sepe e dopo sette anni torna a segnare con la maglia biancorossa. Cambia ancora il punteggio allo U-Power Stadium: Monza 3 – Salernitana 0.

⚽️⚽️⚽️ GOOOOOOOOOLLL!!! HA SEGNATO IL MONZA ⚽️⚽️⚽️

⚠️ 29′ st RIGORE PER IL MONZA! Mota Carvalho atterrato in area da Candreva, tiro dal dischetto per i biancorossi. Doppio giallo per Candreva che era stato già ammonito dalla panchina. Si presenta capitan Pessina dagli undici metri.

🔄 27′ st Cambio nella Salernitana: al posto di Coulibaly entra Kastanos.

🔴 21′ st Staffilata di Ciurria col sinistro dalla distanza, blocca in due tempi l’ex portiere del Parma.

🔄 21′ st Cambio nel Monza: al posto di Colpani entra Ranocchia.

🔴 19′ st Cross di Izzo dalla sinistra per la mezza rovesciata di Carlos Augusto, sporcata in corner da Pirola. Dal conseguente corner ci prova Marlon di testa, blocca facilmente Sepe.

🔴 18′ st Colpo di tacco di Colpani a ispirare la corsa di Ciurria, traversone in mezzo per il tiro di Caprari deviato in corner dalla difesa campana.

🔄 15′ st Cambio nella Salernitana: al posto di Mazzocchi entra Candreva.

🔴 11′ st Buona trama dei biancorossi: Pessina serve Colpani che prende la mira e calcia col destro, palla che si stampa sul palo con Sepe battuto. Monza a un passo dal tris.

🟤🟤 6′ st Cross di Mazzocchi dalla destra per il colpo di testa di Piatek che termina fuori di molto.

🟤🟤 5′ st Il primo sussulto della ripresa è di marca granata: Mazzocchi scarica su Coulibaly che calcia di prima intenzione con la palla che finisce alle ortiche.

📣 INIZIA LA RIPRESA ALL’U-POWER STADIUM! Il calcio d’inizio questa volta è toccato al Monza.

🔄🔄 1′ st Doppio cambio nella Salernitana: al posto di Maggiore e Botheim entrano Piatek e Valencia.

⏳​ Finisce il primo tempo allo U-Power Stadium. Monza e Salernitana. I brianzoli sono in vantaggio per due reti grazie alle marcature di Carlos Augusto e Mota Carvalho. Supremazia totale degli uomini di Palladino, granata di Nicola non pervenuti.

⚠️ Assegnato 1 minuto di recupero.

🟨 44′ Ammonito Candreva dalla panchina per proteste.

🔴 44′ Ci prova Rovella dalla distanza, tiro velleitario che termina sul fondo.

Dany Mota Carvalho
(credits to AC Monza)

🔴 36′ RADDOPPIA IL MONZA!!! Lancio profondo di Carlos Augusto, buca l’intervento Daniliuc, Mota Carvalho avanza con la palla al piede e la scaraventa in rete per il gol del raddoppio. Chapeau biancorosso. Per il centravanti portoghese si tratta della seconda marcatura in campionato dopo il gol all’esordio in Serie A contro il Torino alla 1^ giornata. Cambia il punteggio allo U-Power Stadium: Monza 2 – Salernitana 0.

⚽️⚽️⚽️ GOOOOOOOOOLLL!!! HA SEGNATO IL MONZA ⚽️⚽️⚽️

🔴 34′ Colpani lancia Mota Carvalho, fermato sul più bello da Daniliuc.

🔴 30′ Punizione di Colpani, spazza Daniliuc e l’azione sfuma.

🔴 26′ Trivela di Mota Carvalho, la traiettoria è centrale e Sepe blocca senza patemi.

Carlos Augusto
(credits to AC Monza)

🔴 24′ MONZA IN VANTAGGIO!!! Colpani in area per Mota Carvalho il quale col tacco serve CARLOS AUGUSTO che calcia col sinistro e trafigge Sepe per la rete del vantaggio biancorosso. Per il fluidificante brasiliano classe ’99 si tratta del terzo gol in campionato. Dunque, si schioda il punteggio allo U-Power Stadium: Monza 1 – Salernitana 0.

⚽️⚽️⚽️ GOOOOOOOOOLLL!!! HA SEGNATO IL MONZA ⚽️⚽️⚽️

🟤🟤 23′ Coulibaly serve Mazzocchi che va sul fondo per il traversone ma la sfera finisce direttamente sopra la traversa.

🟤🟤 16′ Punizione per i granata: batte a sorpresa Bradaric, Rovella in scivolata la spinge in corner. Calcio d’angolo che non sortisce effetti. Rimessa dal fondo per l’estremo difensore scuola Inter.

🔴 12′ Si destreggia Mota Carvalho sulla parte destra dell’area di rigore: l’attaccante portoghese è fermato da Pirola che devia in corner. Dalla bandierina non accade nulla.

🔴 11′ I biancorossi ci provano con un diagonale impreciso di Mota Carvalho che si spegne lentamente sul fondo.

🔴 10′ Che azione Monza! Cross di Mota Carvalho per la rovesciata di Ciurria che è respinta centralmente da Sepe. Grande occasione per la squadra di Palladino.

🟤🟤 8′ Dia sfugge a Izzo, entra in area di rigore e crossa al centro sul quale si avventa Di Gregorio che blocca agevolmente il tiro-cross.

🔴 4′ Lancio lungo di Di Gregorio a stimolare la corsa di Mota Carvalho, Bronn evita guai peggiori rifugiandosi in corner, il primo dell’incontro. Calcio d’angolo battuto da Colpani, allontana la difesa ospite.

📣 INIZIA IL MATCH ALL’U-POWER STADIUM!

⏳ Squadre a centrocampo per l’inizio del match. Il calcio d’inizio lo batterà la Salernitana.

🔘​ Dirige l’incontro il sig. Antonio Giua della sezione di Olbia. Gli assistenti sono Tolfo e Ricci; il quarto uomo: Camplone. VAR: Marini, AVAR: Di Martino.

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

👁‍🗨 Lato Monza – Il Monza di Palladino, uscito sconfitto dal match dell’Olimpico contro la Lazio nel turno infrasettimanale, si appresta a disputare la sua ultima gara del 2022. Per i brianzoli sono indisponibili Pablo Marì e Sensi. Rispetto al match contro i biancocelesti, davanti a Di Gregorio, si rivede in difesa Marlon accanto a Izzo e Caldirola; conferme per gli esterni Ciurria e Carlos Augusto; in mezzo al campo la coppia Rovella-Pessina, quest’ultimo fresco di convocazione in Nazionale; in attacco si rivede titolare Mota Carvalho, supportato da Caprari e Colpani.

👁‍🗨 Lato Salernitana – I granata di Nicola giocano la loro seconda trasferta consecutiva. Tra gli ospiti l’unico indisponibile è l’ex Catania Gyomber. L’allenatore dei campani conferma l’identica difesa schierata contro la Fiorentina; come ruolo di esterno destro, al posto di Candreva, c’è Mazzocchi tornato sul suo ruolo di origine mentre a sinistra si rivede Bradaric; folto centrocampo con Maggiore, Radovanovic e Coulibaly; il tandem d’attacco è composto da Botheim e Dia, a quota sei reti in campionato.

Per la 15^ giornata di Serie A, allo U-Power Stadium, i brianzoli di mister Palladino ospitano i granata guidati da Nicola. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Le formazioni ufficiali

🔴 MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Mota Carvalho. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Birindelli, Ranocchia, Antov, Petagna, Bondo, Carboni, D’Alessandro, Vignato. All. Raffaele Palladino.

🟤🟤 SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Botheim, Dia. A disposizione: Fiorillo, Micai, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Vilhena, Valencia, Fazio, Kastanos, Capezzi, Motoc, Iervolino, Candreva, Piatek. All. Davide Nicola.