Le società Atletica Cesano Maderno, Gsa Brugherio, Atletica Cinisello, EuroAtletica 2002 Paderno Dugnano, Atletica Team Brianza Lissone e Par Canegrate, con l’approvazione del Comitato provinciale Fidal di Milano, organizzano la 14esima edizione del Cross per tutti. Il circuito di gare di corsa campestre, riservato agli atleti e alle atlete delle categorie Eso/Rag/Cad/All/Jun/Pro/Sen sia maschile che femminile è riservato ai tesserati per l’anno 2025 alla Fidal o agli enti di promozione sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la Fidal. Inoltre alle sei gare possono partecipare i possessori di Runcard. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per atletica leggera valido in Italia, che andrà esibito in originale agli organizzatori.
Monza e Brianza: Canegrate e poi Cesano, l’ultima a Brugherio
Le prime due gare si svolgeranno nel mese di gennaio 2025, il 19 a Canegrate (organizza la società Par Canegrate), l’altra il 26 a Cesano Maderno ed è organizzata dall’Atletica Cesano. Tre le gare programmate in febbraio: domenica 2 a Cinisello Balsamo (Atletica Cinisello); a seguire il 16 a Lissone (Atletica Team Brianza) e infine il 23 a Paderno (Euroatletica). Il circuito si conclude il 2 marzo con la prova organizzata dalla società Gsa Brugherio.
Le premiazioni finali si svolgeranno venerdì 14 marzo alle 21 all’Excelsior, in via San Carlo a Cesano Maderno.
A fine circuito saranno premiati con la maglia ufficiale del circuito tutti gli atleti che parteciperanno a un minimo di cinque prove del Cross per tutti 2025. A ogni prova, verranno assegnati al primo di ogni categoria maschile e femminile tanti punti quanti sono gli atleti regolarmente classificati, a scalare di un punto fino all’ultimo. Per la classifica finale, è richiesta appunto la partecipazione ad almeno cinque prove, e verranno considerati i cinque migliori punteggi ottenuti da ciascun atleta; la somma di questi punteggi determinerà il vincitore del “Cross per Tutti 2025” per ciascuna categoria. In caso di parità, sarà determinante il miglior risultato ottenuto nell’ultima prova.