Hockey in carrozzina: i campioni degli Sharks in Comune a Monza

Il Comune di Monza ha premiato i campioni d'Italia di Powerchair hockey, gli Sharks, ricevuti in municipio giovedì 26 maggio.
Gli Sharks premiati in Comune a Monza
Gli Sharks premiati in Comune a Monza

Hanno vinto il campionato italiano per la seconda volta e per la seconda volta sono stati ricevuti in Comune a Monza per il riconoscimento istituzionale del loro successo nazionale: sono gli Sharks, i campioni della squadra monzese di Powerchair hockey, l’hockey in carrrozzina, che giovedì 26 maggio sono stati ospiti del municipio di piazza Trento e Trieste.

Gli Sharks campioni nella finale contro Madracs Udine

A loro, nella sala giunta del municipio, è stata consegnata una targa a nome dell’amministrazione pubblica monzese. Gli Sharks si sono laureati campioni d’Italia a inizio maggio nella finale di Lignano Sabbiadoro, dove gli squali hanno vinto 9-2 contro i biancorossi del Madracs Udine e hanno riportato in città lo scudetto che mancava dal 2000.

“Il conferimento di tale riconoscimento conferma la vicinanza dell’amministrazione allo Sport e alla formidabile grinta che questi giocatori mettono in campo – ha scritto il Comune – . Ma non solo. È anche un ringraziamento alle tante splendide realtà cittadine che si occupano di inclusione a 360 gradi”.