Giornata nazionale degli Alberi: capitan Pessina e il Monza piantumano il Monzello

Capitan Pessina e l'Ac Monza hanno piantato il primo albero del progetto di riqualificazione naturalistica del centro sportivo Berlusconi-Monzello. Un regalo anche per il centro Mammarita.
Monza calcio piantumazione
Monza calcio piantumazione – foto Ac Monza

Macchie naturalistiche con alberi e arbusti autoctoni al centro sportivo Monzello per la riqualificazione naturalistica dell’area. Il progetto è spiegato dall’Ac Monza in occasione della giornata nazionale degli alberi: al centro d’allenamento dedicato alla memoria di papà Berlusconi, è iniziata la piantumazione nei terreni dove era presente vegetazione in abbandono e danneggiata dai recenti nubifragi.

A piantare il primo albero sono stati mister Palladino, il capitano Matteo Pessina, il portiere Michele Di Gregorio e una delegazione delle formazioni del Settore Giovanile

Giornata nazionale degli Alberi: il progetto di riqualificazione del centro di allenamento

L’intento è anche di accogliere ragazzi e ragazze del settore giovanile per momenti di laboratorio e crescita. Come da progetto di riqualificazione redatto da un agronomo, negli ultimi mesi la società ha proceduto con l’abbattimento di alberi morti o più vecchi, a cui seguiranno la piantumazione di nuovi alberi e arbusti e la realizzazione di prati e spazi verdi.

Giornata nazionale degli Alberi: un tiglio e un platano in regalo al centro Mammarita

In continuità con l’iniziativa, anche al centro Mammarita di Monza i bambini delle scuole pianteranno nel loro parco storico un tiglio e un platano che hanno ricevuto in dono da AC Monza per la giornata nazionale degli alberi.