Ginnastica artistica, Pro Carate e Sampietrina Seveso seconde ai campionati nazionali

Nel Campionato di serie A1 femminile, la Brixia Brescia spinta anche dalle brillanti prestazioni della Villasantese Martina Maggio corre dritta come un treno verso il decimo scudetto consecutivo
La Sampietrina Seveso sul podio di Ravenna

Anche nella seconda prova dei più importanti campionati nazionali di artistica disputata a Ravenna, due squadre brianzole sono salite sul secondo gradino del podio. Sono la Pro Carate nel Campionato di serie A1 e, nella serie B, la Sampietrina Seveso. Nella serie A, la Pro Carate dopo l’exploit della prima prova nella quale aveva conquistato il primo posto, ha tenuto botta alla Virtus Pasqualetti presentatasi in gara al completo e che gode dei favori del pronostico per la conquista dello scudetto soprattutto dopo le prove incolori della Pro Patria Bustese, campione uscente. Giorgio Corti, responsabile tecnico della Pro, ha portato in pedana i ginnasti Riccardo Villa, Yumin Abbadini (campione italiano assoluto in carica), Diego Vazzola, Daniel Carrion, Matteo Fortuna e Luca Arena. Tutti hanno risposto in maniera positiva alle sollecitazioni e a confermarlo è il secondo posto conquistato a Ravenna, dietro alla Virtus Pasqualetti ma soprattutto dopo aver superato la Giovanile Ancona.

Ginnastica serie B maschile, eccellenti prestazioni degli atleti Sampietrina

Nella serie B maschile prestigiosa conferma sul podio della Ginnastica Sampietrina. La squadra presieduta da Micaela Quarto ha conquistato il secondo posto come nella prima gara del torneo, posizionandosi alle spalle del Club Ginnastica Genzano grazie alle eccellenti prestazioni di Tommaso Bulla, Pietro Mazzola, Fabio Maccotta, Simone Recalcati e Luca Santambrogio.

Ginnastica serie A1 femminile, Martina Maggio spinge la Brixia Brescia

Nel Campionato di serie A1 femminile, la Brixia Brescia spinta anche dalle brillanti prestazioni della Villasantese Martina Maggio corre dritta come un treno verso il decimo scudetto consecutivo e, nonostante una serie di errori che in campo internazionale avrebbero fatto la differenza, ha distaccato come sempre tutte le altre squadre di almeno una decina di punti. Martina Maggio a Ravenna ha eseguito esercizi solo al volteggio, parallele e trave. Nella serie A2 femminile, la Gal Lissone che a Ravenna si è presentata con Alexia Angelini, Anna Bersani, Emma Furno, Giulia e Mayra Leone ha scontato alcune assenze ma soprattutto alcuni errori. La squadra del presidente Christian Brenna che a Firenze era salita sul terzo gradino del podio, avrà modo di rifarsi per questo scivolone nella terza prova del campionato in calendario nei giorni 5 e 6 maggio ad Ancona.