Ginnastica artistica: Carate, Lissone e Arcore in serie D

mportanti piazzamenti dei ginnasti affiliati a società della Brianza nel Campionato Regionale serie D categoria Silver.
Ginnastica Pro Lissone atleti Serie D 2023
Ginnastica Pro Lissone atleti Serie D 2023

Importanti piazzamenti dei ginnasti affiliati a società della Brianza in pedana a Cassano d’Adda per la seconda prova del Campionato Regionale serie D categoria Silver.

Ginnastica artistica: i tigrotti di Lissone e la Casati

Nel settore LA erano presenti due quadre della sezione maschile della Pro Lissone e due della Casati Arcore tutte con giovanissimi ginnasti molti dei quali all’esordio.  

I “piccoli tigrotti” della Pro Lissone si sono comportati in maniera splendida confermando, con i loro risultati, l’eccellente stato di salute del settore maschile della centenaria società sportiva, che prosegue la sua tradizione in via Dante dove è presente un vivaio composto da ginnasti che fanno ben sperare per il futuro. Una squadra con Alessandro Mutti, Leonardo Corno e Francesco Pecorelli si è insediata al sesto posto; un’altra con Nicolò Sanfilippo, Alessandro Lopolito, Andrea Tronca e Dante Cardullo ha ottenuto il nono posto.

Anche la società Casati Arcore era presente con due squadre accompagnate dall’istruttore Roberto Pavan: una con Gabriel Bertoli, Francesco Galbiati, Filippo Pidoto ha conquistato la settima posizione; l’altra con Giovanni Di Ciccio, Luca Ditrani, Damian Lankin e Nicolò Piacentini si è insediata in 13° posizione.

Ginnastica artistica: la squadra Open della Pro Carate

In ciascuno dei settori LC e LB era presenta una formazione Open della Pro Carate, altra società brianzola ultra centenaria (è stata fondata nel 1911 presso l’Oratorio di Carate da monsignor Gamberoni con lo scopo, si legge nello statuto originario, di “temprare i nostri giovani nella forza, nel corpo e nello spirito”) che sta conquistando risultati di prestigio anche nel Campionato di serie A.  Nel settore LC la Pro Carate ha chiuso al nono posto presentando in pedana Marco Donnarumma, Matteo Scalvini, Marco Vitali, Gabriele Ratti. Nel settore LB, la Pro ha chiuso invece al quarto posto con Nicolò Checchinato, Edoardo Nicolosi e Stefano Peracca.

Ora per tutti gli atleti il lavoro continua in palestra.