F1, Gp d’Italia 2022: a che ora passano le Frecce Tricolori

A che ora passano le Frecce Tricolori? È la seconda domanda, se non la prima, più frequente nel giorno del Gp d'Italia a Monza.
Il passaggio delle Frecce tricolori sul rettilineo
Il passaggio delle Frecce tricolori sul rettilineo Fabio Vegetti

A che ora passano le Frecce Tricolori? È la seconda domanda, se non la prima, più frequente nel giorno del Gp d’Italia a Monza. Le Frecce per tradizione sorvolano il rettilineo poco prima della partenza all’esecuzione dell’inno d’Italia, che nel 2022 è affidato alla voce di Andrea Bocelli alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il semaforo si accende alle 15.

F1, Gp d’Italia 2022: Frecce insieme all’Airbus A350 ITA dedicato a Enzo Ferrari

L’edizione del centenario riserva la presenza speciale dell’aereo Airbus A350 ITA personalizzato per il compleanno dell’Autodromo e dedicato a Enzo Ferrari: aereo e Frecce sorvoleranno insieme il circuito.

F1, Gp d’Italia 2022: tra le 14.44 e le 14.48

Secondo il programma ufficiale il sorvolo è previsto tra le 14.44 e le 14.48. Nel pomeriggio di giovedì ha suscitato molto interesse la ricognizione effettuata facendo rotta dall’aeroporto di Linate: lo spettacolo è in autodromo, ma il sorvolo si vede da una larga fetta di Brianza che in quei minuti rimani ferma col naso in su.