Primi test di valutazione dagli esiti confortanti per le atlete professioniste Maria Giulia Confalonieri, Alice Maria Arzuffi (entrambe di Seregno) e Cristina Tonetti di Besana Brianza in gare di ciclismo su strada. Il primo, importante, riscontro arriva dal Belgio, in particolare dalla Samyn Des Dames: a Dour, la Confalonieri (Team Uno X) si è classificata al secondo posto battuta in volata da Marta Bastianelli. Un risultato che Maria Giulia accoglie con un sorriso dolce amaro.
Confalonieri seconda in Belgio: “Ma la prestazione di tutta la squadra è stata ottima”
“Certo il finale mi lascia l’amaro in bocca, ma la prestazione mia e di tutta la squadra è stata ottima. Quando ho visto che avevamo fatto il vuoto ho deciso di insistere; Marta è stata a ruota e poi non sono stata in grado di reagire al suo sprint. Però mi porto via la parte buona di questa prestazione” dice l’atleta.
Arzuffi ventesima alla Strade Bianche di Siena
A Siena nella classica Strade Bianche (categoria donne Elite), Alice Maria Arzuffi (Ceratizit Wnt Cycling) si è inserita al ventesimo posto (prima delle atlete italiane al traguardo in piazza Del Campo) nella corsa vinta dall’olandese Demi Vollering che ha superato in volata la belga Lotte Kopecky. Infine, Cristina Tonetti, atleta di Besana B.za, figlia d’arte (è tesserata alla Top Girls Fassa Bortolo) ha conquistato il quinto posto a Montignoso nel “Trofeo Oro in Euro” vinto da Gaia Realini (Trek – Segafredo) davanti alla compagna di squadra Amanda Spratt.