Campionati italiani di atletica: Melissa Casiraghi tricolore nel martello e un posto agli Europei

Bilancio dei Campionati Italiani positivo e ricco di risultati per gli atleti tesserati a società della Brianza. Innanzitutto per quelli del Team-A di Brugherio: all’Arena Brera di Milano, Melissa Casiraghi infatti ha vinto il tricolore nel Martello
Melissa Casiraghi

Il bilancio dei Campionati Italiani, appena conclusi, è ampiamente positivo e ricco di risultati per gli atleti tesserati a società della Brianza. Innanzitutto per quelli del Team-A di Brugherio: all’Arena Brera di Milano, Melissa Casiraghi infatti ha vinto il tricolore nel Martello con un lancio di 59,03m impreziosito dalla qualificazione ai Campionati europei in programma dal 4 al 7 luglio a Gerusalemme senza trascurare il quarto posto nel disco ottenuto con 37,30m. A Milano, gli atleti e le atlete di Team-A hanno conquistato diversi podi.

Il lusinghiero bilancio del Team-A di Brugherio all’Arena Brera

Nel nostro bilancio abbiamo due terzi posti con Giorgio Lunghi nel Decathlon con 6203 punti, nuovo PB, della staffetta femminile 4×100 composta da Martina Brambilla, Greta Viola, Sofia Ecca e Maya Melotto Maya con il tempo di 48.21. Da tre anni consecutivi il Team-A sale sul podio della staffetta U18. – spiegano i dirigenti della società presieduta da Agostino RossiPossiamo poi esibire i quarti posti di Marco Drusian nella marcia 10km in 48:36:00, di Emma Contotto nel giavellotto con 41,95m, quindi i sesti posti di Gaia Marsegaglia nell’Eptathlon con 4455 punti e di Sofia Ecca nei 100hs con 14.52 e sempre nella stessa gara il settimo con Maya Melotto in 14.63. Questa atleta poi è stata squalificata nei 400hs per avere appoggiato quattro volte il piede in altra corsia. Fuori dal podio, che per gli allievi è allungato ai primi otto, Davide Giardina decimo nel salto in lungo con 6,49m. Importanti piazzamenti hanno ottenuto Marco Rizza nel lancio del martello con 43,36m, Camilla Magni nel disco con 30,17m, Martina Brambilla nei 100m con 13.12”.

Gli atleti del Team-A Brugherio a Milano

Ai Campionati Italiani bene anche De Rocchi (Forti e Liberi) e Bianchi (Daini Carate)

Nelle gare di Milano sono da evidenziare, con prestazioni di buon livello tecnico, il sesto posto di Mattia De Rocchi (Forti e Liberi Monza) negli 800 in 1:57:43 e di Francesca Bianchi (Daini Carate B.) decima nell’alto con la misura di 1,60.