Calcio Serie D-Eccellenza: brianzole sull’altalena

Risultati altalenanti per le squadre brianzole scese in campo

Giornata di alti e bassi per le squadre brianzole del monzese impegnate nei campionati di serie D ed eccellenza.In serie D, due i pareggi: 1-1 del Seregno nella trasferta di Ponte San Pietro, mentre la Folgore Caratese ha infilato gli occhiali nel derby con la Casatese.

Calcio Serie D-Eccellenza: Folgore e Seregno pareggiano

Una gara, quest’ultima un poco zoppa, perché i lecchesi dal 20 del pt. hanno giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Videkon, nonostante ciò i biancorossi ospiti hanno saputo resistere mentre i lambraioli sono stati incapaci di sfruttare questa possibilità per pigiare sull’acceleratore e puntare al risultato pieno. “Non siamo stati bravi a sfruttare la ghiotta occasione– ha spiegato il ds. Mauro Borghetti- la nostra gara è stata poco incisiva, anzi un poco confusionari, contro un avversario solido e concreto che ha saputo uscire dal campo indenne nonostante abbiano giocato con un uomo in meno. L’unica soddisfazione è quella che abbiamo mosso la classifica. D’altronde la nostra stagione è stato costruita per approdare  al più presto nel porto salvezza”.

Calcio Serie D-Eccellenza: il Leon cambia mister e vince

In eccellenza, nel girone B, dopo due sconfitte consecutive il Leon Monza è tornato a sorridere infliggendo un tripletta al fanalino di coda Valcalepio, firmata dal solito bomber Bonseri, salito già a quota sette goal, in una giornata che poteva sembrare delicata per il cambio in corsa dell’allenatore. Esonerato Alberto Motta sostituito dal suo vice Matteo Castelnuovo, che aveva alle spalle un’esperienza nella Giana di Gorgonzola,  che miglior esordio non poteva aspettarsi.“La squadra ha avuto una bella reazione- ha dichiarato il dirigente Fabio Maglioni- ha tenuto sempre il dominio del gioco. Merito di Bonseri che non fallisce mai ma anche di un gioco corale. Un successo che ci serviva come test. Noi siamo accreditati come una corazzata però nelle ultime due giornata abbiamo incassato sette goal. Il nuovo corso è iniziato bene”.

Calcio Serie D-Eccellenza: terza sconfitta per il Muggiò

Pioggia di gol nel girone A, tra Club Milano di Pero e il Muggiò: 6-4.  I brianzoli hanno così incassato la terza sconfitta consecutiva. “ Ci è costato caro il black out degli ultimi 20 minuti– ha spiegato l’allenatore Francesco Natobuonoperché fino a quel momento avevamo la partita in pugno e vincevamo per 4-3. A quel punto abbiamo perso tutte le misure e concesso troppe ripartenze che ci sono costate caro”.

Calcio Serie D-Eccellenza: Lazzate batte la Vis Nova

Piove sul bagnato anche in casa del Vis Nova Giussano, anzi, tempesta. I verdenero sono incappati nella sesta sconfitta consecutiva. A castigare le lucertole nel derby stavolta è stato l’Ardor Lazzate per 1-4. Una partita dai due volti. Il primo tempo nettamente di marca giallo blu, che sbloccavano il risultato al 19’ con un rigore trasformato da Artaria, per un fallo di mano in area cadendo a terra Adobati. Sfruttando il momento positivo al 20’ Corona raddoppiava con un tiro secco da fuori area che si infilava a fil di palo. Nella ripresa era il Vis Nova a prendere il sopravvento costringendo nella propria metà campo gli ospiti e dimezzava il punteggio con Cotta al 9’. Nel momento del maggior forcing i verdenero, poco dopo la mezz’ora restavano  in dieci per l’espulsione di Testoni per un fallo da ultimo uomo.  Ne nasceva una punizione che Gunziroli al 35’ trasformava mandando la palla sotto la traversa. La sfortuna continuava ad imperversare sulle lucertole. Al 39’ una punizione calciata da Redaelli, che poteva riaprire la partita si stampava sulla traversa. Al 42’ Della  Vedova dopo essersi involato sulla destra entrava in area e con un rasoterra in diagonale batteva per la quarta volta Foresti. Col sorriso sulle labbra l’allenatore giallo blu Ivan Stincone affermava: “tre punti che ci volevano. Abbiamo giocato con caparbietà ottenendo ciò che volevamo. Sul 2-1 quando il risultato era tornato in discussione ha rivisto il carattere dei miei giocatori che volevano a tutti i costi la vittoria e l’hanno chiusa. Meglio di così non si poteva fare e ottenere”. Sull’altro fronte uno sconsolato Agostino Mastrolonardo ha commentato così l’ennesimo insuccesso: “ sapevo che saremmo stati in difficoltà in questa prima parte del campionato proprio perché ho in squadra dei giocatori che non hanno alcuna esperienza di prima squadra, ma nonostante gli allenamenti siano proficui non sanno ripetersi  anche nelle gare che contano e fanno fatica a stare in questa categoria. Non riusciamo a giocare senza palla. Con questa serie di risultati negativi è difficilissimo ricaricare il morale  e infondere stimoli.  E’ proprio una stagione sfortunata perché eravamo in campo primi di giocatori di esperienza a cui si aggiungono anche le espulsioni segno di poca tranquillità. Proverò a cambiare modo di allenare. Lo farò a piccoli gruppi”