Calcio Serie D, colpaccio della Folgore Caratese: “Acquistato l’ex Monza Luca Caldirola”

La società di Carate che gioca in Serie D ha annunciato l'ingaggio dell'ex difensore di Monza e Inter Luca Caldirola
Calcio Folgore Caratese Caldirola Luca
Luca Caldirola con la maglia della Folgore Caratese

Colpaccio della Folgore Caratese. Alla vigilia della trasferta a Pavia, la società presieduta da Michele Criscitiello ha ingaggiato il difensore Luca Caldirola, classe 1991, la scorsa stagione in serie A con il Monza. Per Caldirola è la prima esperienza nei dilettanti. 

Caldirola nella Folgore Caratese fino a giugno 2026

Caldirola è stato acquistato a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026. “Classe 1991, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, club con cui ha debuttato in prima squadra e conquistato, nella stagione 2009-2010, lo storico Triplete nerazzurro, venendo inserito nella lista UEFA Champions League – si legge in un comunicato diramato dalla Società brianzola – Dopo l’esperienza all’Inter, intraprende una carriera internazionale che lo porta a vestire le maglie di Vitesse (Eredivisie), Werder Brema e Darmstadt (Bundesliga), imponendosi anche nel panorama europeo. In Italia, gioca con Cesena, Brescia, Benevento e Monza, con quest’ultima ottiene la storica promozione in Serie A nel 2022. Vanta, inoltre, numerose presenza nelle Nazionali giovanili azzurre, dalla U17 fino all’U21, di cui è stato anche capitano”.

“Arrivato alla Folgore Caratese per svolgere la preparazione estiva individuale, dopo i quattro anni al Monza, è rimasto colpito dalla serietà del progetto e dalla visione della società, decidendo ora di abbracciare ufficialmente i colori biancazzurri. Un innesto di spessore, esperienza e personalità per la retroguardia della squadra – conclude la nota – che potrà contare su un giocatore abituato a palcoscenici importanti e pronto a mettere la propria leadership al servizio del gruppo”.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).