Bologna-Monza 0-0, Thiago Motta: «Siamo la rompiscatole del campionato»

Pareggio a reti inviolate al Dall'Ara. Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù.

Il Monza di mister Palladino, dopo due sconfitte consecutive in campionato, pareggia in casa del Bologna, in piena corsa Champions.

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù

Thiago Motta, allenatore della squadra felsinea, a fine gara ha commentato, ai microfoni di Dazn, il pareggio serale contro i biancorossi al Dall’Ara:
«Via da Bologna in estate? Esiste sempre la possibilità.

Cosa ci racconta di questo Bologna? La voglia di vincere dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo creato tanto e meritavamo di andare in vantaggio contro una squadra che si è difesa molto bene in tutti i sensi, anche con tante pause e perdite di tempo. Sono soddisfatto della prestazione ma non per il risultato perché abbiamo fatto di tutto per vincere.

Ha paura che la squadra soffra di pressione? Assolutamente no. La squadra è serena quando affronta le partite. A inizio campionato non pronosticavamo questa posizione di classifica. Il Club e i nostri tifosi sono felici di questa situazione. Per noi non esiste la pressione ma per le altre si. Siamo la rompiscatole del campionato.

Sono stimoli nuovi? Anche l’anno scorso abbiamo affrontato squadre che si chiudevano molto bene senza lasciare spazi tra le linee. Proviamo ma non è facile. Noi cerchiamo di creare superiorità, anche con i nostri terzini. Se avessimo segnato, il Monza si sarebbe aperto. Loro sono una grandissima squadra.

Condizioni di Ferguson? Non lo so, ha avuto un problema al ginocchio. Non sono preoccupato. Domani sarà valutato. Lui è un ragazzo con tanta energia.

Nella prossima gara affronterete la Roma. Sarà una bellissima occasione di affrontare una grande del campionato, una squadra che ha tanta ossessione. Dobbiamo affrontare al massimo la prossima partita».