Monza – Primo obiettivo stagionale per Saugella. Da venerdì 29 marzo via alla Final Four di Coppa Italia, in programma a Rovigo. Ad aprire le danze proprio le monzesi, che alle 17.30 sfideranno l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, squadra in risalita dopo un’andata a corrente alternata. A seguire alle 19.30 l’altra sfida tra Gricignano e le padrone di casa della Beng. Sabato alle 16 ed alle 19.30 le due finali. Per Saugella si tratta della prima Final Four di B1 a livello femminile.
In campo maschile, invece, il consorzio Vero Volley ha portato, già nel 2010, la squadra all’atto conclusivo della manifestazione giungendo terza, anche se a maggio arrivo la promozione in A2.
«Andiamo a giocare con il timore giusto – commenta capitan Ester Franco, – Siamo consapevoli del nostro potenziale, visto che stiamo facendo un buonissimo campionato senza aver mai perso neanche una partita. Però saremo anche attente, perché, pur non conoscendo le avversarie, sappiamo che se sono arriviate alle Final Four un qualcosa in più ce l’hanno. Finalmente ci giochiamo qualcosa, saranno partite che contano, o vinciamo o siamo fuori. A Rovigo riusciremo a pesare la nostra forza, ci servirà tantissimo in vista dei playoff».