Volley, Monza facile su RavennaCarica per la prima di Coppa Cev

Agevole successo per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza sul campo della neopromossa Cmc Ravenna. La squadra di Zanini ha vinto con un facile 3-0. GIovedì 20 ottobre esordio in Coppa Cev, a Monza contro il Lakkapää Rovaniemi.
A Monza è l’Acqua Paradiso dayIn campo Busnago e A1 maschile

Monza – Agevole successo per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza sul campo della neopromossa Cmc Ravenna. Reduci dal brutto scivolone a Modena della domenica precedente, gli arancioblù sono stati capaci di imporre da subito la loro superiorità in un match che ha vissuto un unico momento di incertezza, quando i romagnoli sono riusciti a strappare ai vantaggi (29-27) la seconda frazione, pareggiando i conti dopo che i loro dirimpettai avevano conquistato agevolmente la prima (25-21). Determinante per la formazione allenata da Emanuele Zanini è stata la perfetta regia di Luciano De Cecco, che ha saputo gestire al meglio gli attaccanti a sua disposizione.

La superiorità dei lombardi è però stata evidenziata anche dal fondamentale del muro, apparso molto efficace. La svolta della contesa è stata registrata nel terzo parziale, in cui i monzesi hanno accumulato nella fase iniziale quel margine che ha poi consentito loro di approdare con facilità in porto (25-19). Sulle ali dell’entusiasmo, Marco Molteni e compagni non hanno quindi faticato più di tanto per chiudere i conti nel quarto set (25-19).

Le panchine –
«Sono molto soddisfatto di questi tre punti esterni – ha commentato al termine il tecnico Emanuele Zanini – che ci aiutano nella costruzione dell’autostima, oltre a regalarci serenità ed entusiasmo. Dobbiamo ancora lavorare per diminuire i frangenti di alti e bassi che ancora accusiamo e per riuscire a migliorare l’intesa, ma siamo sulla buona strada».
L’analisi si è quindi arricchita di un approfondimento: «Il potenziale di un gruppo dipende anche dagli uomini che si possono inserire a gara in corso. Oggi Nicos Roumeliotis ha risposto molto bene, quando Mauro Gavotto ha accusato qualche difficoltà, ed abbiamo rivisto su buoni livelli pure Sean Rooney».

Sull’altra sponda, sereno è sembrato l’allenatore Antonio Babini: «I nostri avversari si sono mostrati superiori ed hanno sempre avuto un contributo importante dai vari Sean Rooney e Nicos Roumeliotis. Il primo soprattutto ha potuto attaccare palle al di fuori della portata del nostro muro. Considero comunque buono l’atteggiamento dei miei».

Coppa Cev –
Giovedì 20 ottobre, alle 20, appuntamento fondamentale per la stagione dell’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, che al PalaIper affronterà i finlandesi del Lakkapää Rovaniemi, nell’andata del primo turno della Coppa Cev.
P.Col.

Cmc Ravenna-Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 1-3
Cmc Ravenna:
Corvetta 1, Brunner 10, Sirri 6, Gruzka 12, Mengozzi 3, Quiroga 15, Tabanelli, Roberts 10, Moro 10, Bendandi, Leonardi 2. N.e.: Verhanneman. All.: Babini
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Buti 6, Rooney 22, Gavotto 6, Forni 11, Nikic 13, De Cecco 3, Rossini, Zhukouski, Roumeliotis 12, Molteni. N.e.: Ciabattini, Shumov, Aleksiev. All.: Zanini
Parziali: 21-25, 29-27, 19-25, 19-25
Arbitri: Padoan e Zucca