Volley, la festa della SaugellaMonza vince la Coppa Italia di B

E il primo trofeo è arrivato. La Saugella ha messo in bacheca la Coppa Italia di serie B, battendo in finale il Beng Rovigo con un 3-1 piuttosto perentorio. Per la società di Monza è il primo risultato importante, festeggiato anche con due premi individuali.
Volley, la festa della SaugellaMonza vince la Coppa Italia di B

Monza – E il primo trofeo è arrivato. La Saugella ha messo in bacheca la Coppa Italia di serie B, battendo in finale il Beng Rovigo con un 3-1 piuttosto perentorio. Le ragazze di Monza avevano aperto le final four con un bel successo sulla Risarcimento Vicenza (3-1) e hanno continuato la loro corsa fino alla vittoria.
Nella sfida finale si sono imposte col punteggio di 25-23, 19-25, 25-10, 29-27 dimostrando carattere quando le padrone di casa si sono aggrappate a Zamora Gil (schiacciatrice con tanti anni in A2) e Massarotto per cambiare l’inerzia del match. In particolare nell’ultimo parziale, dopo aver piazzato un parziale taglia-gambe nel terzo set (25-10), le monzesi sono riuscite a ritrovare la concentrazione quando Rovigo ha impattato sul 24 pari. Da lì l’appassionante testa a testa chiuso da un mani-out di Bonetti. Da segnalare anche l’ingresso in campo di Martina Pastrenge, la giocatrice più giovane della final four premiata anche a livello individuale, e la corona di miglior giocatrice assegnata a Fabiola Facchinetti.

Coach Mazzola, a caldo, ha riconosciuto alla squadra «di essere veramente una squadra, e non più un insieme di singoli giocatrici; abbiamo dimostrato di avere grande voglia di portare a casa questo successo, speriamo di mantenere questa condizione fino all’ultima partita dell’anno». Al settimo cielo la Facchinetti: «Sono contentissima, è la prima Final Four a cui partecipo e l’abbiamo vinta, sono felice di giocare in questa squadra. Ora guardiamo all’altro grande obiettivo stagionale: i playoff, ma intanto ci godiamo questo successo. Una soddisfazione così grande ci serve e ci carica; adoro questa squadra le mie compagne sono incredibili, sono davvero contenta di giocare con loro». Complimenti anche da parte di Carlo Rigaldo, presidente dell’Us Pro Victoria.

Saugella Team Monza tornerà in campo per il campionato sabato 13 aprile alle 21 al PalaIper contro la Yamamay Busto, vivaio dell’omonima società di A1.

Beng Rovigo – Saugella Team Monza 1-3
Saugella Team Monza: Bonetti 17, Bruno 9, Agostinetto 12, Lugli 15, Facchinetti 14, Sintoni 1, Polato (L), Franco (K) 2, Muscinelli, Missaglia, Pastrenge, Piovan ne. All: Mazzola, Keller e Parigi
Beng Rovigo: Corazza 11, Casari 7, Mari 9, Rinieri 13, Massarotto 4, Zamora Gil 21, Giacomel (L), Pellegrinelli, Beconi (K) 1, Negrato, Cioni. All: Ferrari
Parziali: 23-25, 25-19, 10-25, 27-29