Volley, il Vero Monza si distraeCorigliano vince e allunga i playoff

Ci vorrà gara-4. Il Vero Volley ha perso in casa al tie-break la partita che avrebbe chiuso la pratica dei quarti di finale dei playoff di serie A2: il Caffè Aiello Corigliano si è imposto al PalaIper per 3-2. Squadre di nuovo in campo domenica in Calabria.
Volley, l’incubo del Vero MonzaIn semifinale ci va Corigliano

Monza – Ci vorrà gara-4. Il Vero Volley ha perso in casa al tie-break la partita che avrebbe chiuso la pratica dei quarti di finale dei playoff di serie A2: il Caffè Aiello Corigliano si è imposto al PalaIper per 3-2 con parziali di 25-22, 25-20, 22-25, 21-25, 15-12.
Ai monzesi non è bastato il risveglio a metà partita per rimediare a un pessimo inizio. Rimontato lo svantaggio di due set a zero, nel tie break ha subito quattro ace avversari che hanno scavato il solco decisivo. Bene Arpad Baroti che ha avuto un ruolo decisivo nella rimonta e anche Carlo Mor, chiamato a non far sentire l’assenza di Paolo Cozzi.

Qualificazione ancora in palio: gara-4 si gioca domenica al Palasport di Corigliano Calabro.

Il commento a caldo di coach Horacio Del Federico: «Nei primi due set abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita, ci è mancata la determinazione per chiudere il turno. Poi abbiamo riaperto la partita grazie al contributo di Baroti: è appena rientrato dopo l’infortunio, ma era pronto, è il giocatore che può fare la differenza. Domenica a Corigliano? Dobbiamo ritrovare la grinta, sappiamo che il palazzetto è caldo e loro lì giocano al 110%: li abbiamo battuti due volte, possiamo farlo ancora».