Vimercatese passato al setaccioPresi i due super ladri di alcolici

Una notte di controlli in tutto il Vimercatese. Dalle 17 alle 23 di martedì 23 ottobre i carabinieri della compagnia di Vimercate, nell'ambito di un servizio di pattugliamento delle principali strade del territorio disposto dal gruppo di Monza, hanno proceduto all'arresto di cinque malviventi.
Cerca di rubare in casa a BelluscoLadro albanese preso dopo la fuga

Vimercate – Una notte di controlli in tutto il Vimercatese. Dalle 17 alle 23 di martedì 23 ottobre i carabinieri della compagnia di Vimercate, nell’ambito di un servizio di pattugliamento delle principali strade del territorio disposto dal gruppo di Monza, hanno proceduto all’arresto di cinque malviventi. Intorno alle 20.30, nel centro commerciale Torri bianche, i militari hanno arrestato un marocchino di 43 anni residente a Sesto San Giovanni, Mohammed E., operaio e già noto alle forze dell’ordine. In particolare, a Vimercate, si era reso protagonista di una serie di furti di capi di abbigliamento dai negozi della galleria del centro commerciale.

La merce rubata e poi recuperata (in parte era già nascosta all’interno della macchina dell’uomo), dopo aver rimosso abilmente la placca antitaccheggio, aveva un valore di 1.600 euro. Poco dopo a Cornate d’Adda, intorno alle 22.30, nel parcheggio di fronte al parco comunale, è stato arrestato un marocchino di 27 anni, Mahdi M., residente a Cinisello Balsamo e incensurato. L’uomo è stato trovato in possesso di tre involucri che contenevano, complessivamente, 96 grammi di marijuana.

Poi nelle vicinanze del centro commerciale Carosello di Carugate sono stati arrestati due romeni, uno di 39 anni e l’altro di 27, residenti entrambi a Carugate, sorpresi con alcune bottiglie di liquore rubate. A bordo della loro Renault Clio i carabinieri hanno trovato, inoltre, decine di bottiglie di superalcolici (oltre 150, per un valore di quasi 10mila euro), rubate poco alla volta dagli scaffali del megastore dalle 10 della stessa mattina in avanti. Infine a Vaprio d’Adda è stato fermato un ragazzo di 21 anni, Andrea P., residente a Cornate d’Adda, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare per reati contro il patrimonio.