Villasanta, schianto contro camionCentauro 23enne è fuori pericolo

Villasanta – E’ fuori pericolo il 23enne di Villasanta che la scorsa settimana, in sella alla sua moto, si è schiantato contro un camion riportando fratture agli arti inferiori. Se inizialmente le sue condizioni sono apparse molto gravi e i medici hanno mantenuto riservata la prognosi, dopo il ricovero presso l’ospedale San Gerardo di Monza la situazione è stata definita fortunatamente meno preoccupante. Lui è un ragazzo di 23 anni, residente in città e proprietario di una Kawasaki 1000. La settimana scorsa, nella mattinata di martedì, viaggiava in sella al suo mezzo per le strade di Monza, lungo viale Marconi, in direzione di Concorezzo.

E’ all’altezza dello svincolo dell’autostrada che, per ragioni ancora da appurare, la moto del villasantese si è schiantata a terra e ha puntato dritto contro l’autocarro che precedeva il centauro. La due ruote si è incastrata sotto il mezzo pesante e per liberare il giovane dalla situazione c’è voluto del tempo, durante il quale l’apprensione per le sue condizioni è cresciuta. A soccorrere il ferito innanzitutto il conducente del camion, un 50enne di Busnago che lavora per una ditta di Cavenago.

Subito dopo sul posto si è fermato un medico che passava da quelle parti e che ha prestato soccorso al villasantese. L’ambulanza del 118 e l’auto medica sono arrivate poco dopo e hanno prelevato il ferito per trasportarlo all’ospedale di Monza dove i medici ne hanno accertato le condizioni. Il suo quadro clinico, dopo gli accertamenti del caso, è apparso rassicurante, ma il giovane è stato ricoverato per via delle fratture. Sul luogo dei fatti sono giunti anche gli agenti della polizia locale monzese, per i rilievi del caso. Gli agenti si stanno occupando ora del sinistro con l’obiettivo di accertarne le cause e le responsabilità. Non è chiaro infatti cosa abbia fatto perdere al centauro il controllo del mezzo.