Villasanta, fuoco prima delle gareSpecial Olympics pronte al via

Villasanta, fuoco prima delle gareSpecial Olympics pronte al via

Villasanta – Il primo momento ufficiale è stato giovedì mattina, col passaggio per le vie del centro dei tedofori e l’accensione del braciere. Villasanta ha accolto così i protagonisti di quello che l’assessore allo Sport Bonfrisco ha definito “l’evento dell’anno”: le Special Olympics, che coinvolgeranno la provincia di Monza e Brianza tra lunedì 28 giugno e domenica 4 luglio.

Villasanta ospiterà il programma delle gare di equitazione, insieme a Monza (tennis, bocce nuoto e ginnastica), Desio (basket), Giussano (atletica leggera). Le gare di equitazione si terranno al Centro equeste Villasanta , in via Toti 14. Da lunedì al sabato il Centro si trasformerà in “sede olimpica” per le gare di ostacoli, volteggio, dressage e le altre discipline a cavallo. Giovedì, partiti dalla chiesa, i ragazzi hanno raggiunto il braciere posto in piazza Martiri della libertà.

Scortati dai vigili, dall’assessore Bonfrisco e da soci del Gruppo podisti villasantesi, gli atleti hanno raggiunto la delegazione della città, rappresentata dal sindaco Merlo e da alcune classi della scuola media. La fiaccola era già passata per il centro di Giussano e Desio, per poi approdare dalla Villa reale fino al braciere della città principale, Monza, all’Arengario.
Simone Guslandi