Verano, crolla recinzione precariaTragedia sfiorata, strada bloccata

Era crollata una parte di muro una decina di giorni fa. Oggi il bis: giù anche la recinzione provvisoria. Ancora una volta tragedia sfiorata - non passava nessuno - sulla strada stretta e tortuosa che da Verano porta ad Agliate. Ora si costruirà un muro stabile.
Verano, crolla recinzione precariaTragedia sfiorata, strada bloccata

Verano – Ancora un crollo in via Garibaldi. Oggi, giovedì, alle 12.30 la recinzione di pannelli in legno lunga più di venti metri e alta due, posizionata lungo la carreggiata dopo il recente crollo di una parte del muro di una vecchia corte, si è abbattuta all’improvviso sull’asfalto.

I residenti della stretta via tutta curve che collega Verano con Agliate hanno sentito un boato e si sono precipitati in strada. Temevano fosse crollata ancora una porzione di muro, come successo domenica 15 aprile. Invece, sulla strada, erano piombati i pesanti pannelli in legno della recinzione posizionata in sostituzione del muro crollato.

Per fortuna in quel momento sul rondò, così come chiamano tutti via Garibaldi, non passava nessuno. Sul posto la polizia locale, che ha provveduto a sbarrare l’accesso alla strada nell’unico senso di marcia consentito da due settimane, quello in salita da Agliate a Verano. La recinzione è stata smantellata. I pannelli in legno saranno sostituiti in new jersey in cemento armato.
a. br.