Valassina, multa da 1700 europer senegalese uscito fuori strada

Mille e 700 euro in multe, un guard-rail danneggiato e la macchina posta sotto sequestro. Poco ci manca al guinnes dei primati delle violazioni al codice per il trentasettenne senegalese di Lambrugo, che l'8 marzo è finito fuoristrada in Valassina.
Giussano, imprenditore truffatoda un agente di assicurazione

Briosco – (Cri.Marz.) Mille e 700 euro in multe, un guard-rail danneggiato e la macchina posta sotto sequestro. Forse il trentasettenne senegalese di Lambrugo, che l’8 marzo è finito fuoristrada in Valassina, non avrà il guinnes dei primati delle violazioni al Codice della strada, ma ci manca davvero poco.

Gli agenti della polizia stradale di Seregno gli hanno contestato la perdita di controllo dell’auto, la velocità, l’omesso adeguamento della velocità per la pioggia, il danneggiamento del guard-rail, la mancata conversione della patente internazionale, il mancato aggiornamento della carta di circolazione e soprattutto l’assenza di copertura assicurativa.

In totale dovrà pagare 1.700 euro in multe e l’auto, una vecchia Fiesta del 1997, è stata posta sotto sequestro. Tutto ha avuto inizio alle 12.50 del giorno della festa della donna, quando lo straniero viaggiava in superstrada in direzione Lecco sotto la pioggia. Giunto all’altezza del curvone di Briosco, non è più riuscito a mantenere in carreggiata la macchina, sbattendo contro il guard-rail.

Trasportato in ospedale, è stato curato e dimesso con una prognosi di 3 giorni, ma il dolore maggiore l’avrà forse provato quando gli agenti della stradale di Seregno gli hanno contestato le molteplici violazioni.