«Vado a Sanremo con Morgan»Il tweet di Emanuele Filiberto

Morgan a Sanremo insieme a Emanuele Filiberto? Un tweet dell'erede di casa Savoia scatena la notizia su internet, ma dall'ambiente del cantante arriva la smentita. Tutto è nato da una fotografia che li ritrae insieme. I nomi dei big in gara saranno svelati il 15 gennaio.
«Vado a Sanremo con Morgan»Il tweet di Emanuele Filiberto

Monza – Morgan a Sanremo insieme a Emanuele Filiberto? Una strana coppia di certo, ma che quasi certamente non ci sarà. Per dare vita alla notizia che ha infiammato la rete è bastato un tweet. L’erede di casa Savoia mercoledì sera ha postato un messaggio sul suo account Twitter ufficiale (@efsavoia): “Attenzione… andiamo a Sanremo… Morgan ha scritto un bellissimo pezzo…”. Il tutto accompagnato da una fotografia dei due ritratti insieme.

Ma non alle prove per salire sul palco dell’Ariston: Morgan e Emanuele Filiberto sono stati fotografati a Firenze in occasione di Pittiuomo. Uno spunto sufficiente per fare una battuta e creare la notizia.
Secondo quanto riportato da un sito di fan (InArteMorgan), la smentita sarebbe arrivata direttamente dalla Mescal, la casa discografica del cantante. Ribadita dal manager Valerio Soave al sito specializzato Rockol.it.
Per entrambi comunque si sarebbe trattato di un ritorno: Emanuele Filiberto è stato al festival nel 2010 con la non memorabile “Italia amore mio” cantata con Pupo e Luca Canonici; il monzese ci era stato con i Bluvertigo nel ’94 (a Sanremo Giovani) e nel 2001.

I nomi dei quattordici big in gara saranno comunicati il 15 gennaio da Gianni Morandi. Fino ad allora, tutto è ancora possibile.
Chiara Pederzoli