Una rondine per fare primaveraCesano, Lipu invita al concorso

Una rondine per fare primaveraCesano, Lipu invita al concorso

Cesano – L’Oasi Lipu di Cesano Maderno lancia il concorso artistico all’insegna della primavera “Una rondine per amica”. Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, è rivolto a bambini e famiglie. Tutti i partecipanti dovranno rappresentare una rondine, simbolo della migrazione primaverile, utilizzando una tecnica a scelta: pittura, disegno o scultura, fotografia esclusa. Ogni concorrente dovrà consegnare quanto elaborato nel centro visite dell’Oasi, in via Don Orione, entro domenica 18 aprile. Tra i premi in palio ci sono nidi artificiali, lezioni sulla lavorazione dell’argilla (che si terranno all”interno del lavoratorio di cesamiche “L’estro”, a Cesano Maderno, e libri editi dalla Lipu per conoscere il mondo delle rondini. I vincitori del concorso verranno premiati domenica 25 aprile nel centro Langer in occasione della Festa Nazionale delle Oasi Lipu.

Lunedì dell’Angelo, 5 aprile, i volontari Lipu hanno organizzato un pomeriggio insieme a soci, amici e simpatizzanti. “Pasquetta al volo” è l’appuntamento di aprile con la rassegna “In Oasi con mamma e papà”. Una volta al mese vengono proposti laboratori, giochi e divertimento per scoprire la natura e trascorrere qualche ora immersi nel verde assieme a tutta la famiglia. Per lunedì 5 il ritrovo è fissato alle 14.30 al Centro Visite.

Verranno proposte diverse attività: visite guidate, giochi, sfide di abilità all’aperto, e gli immancabili laboratori. Il tema sarà quello della migrazione, i bambini costruiranno le girandole della primavera. La domenica intanto riprendono le visite guidate. I volontari Lipu accompagneranno gli interessati sui sentieri dell’Oasi per scoprire un po’ di natura non lontano da casa: brughiere, boschi e stagni dove poter fare un po’ di bird watching.

Gionata Pensieri