Una notte di rave party in BrianzaMigliaia sgombrati dai carabinieri

Una notte di rave party in Brianza. O almeno ci hanno provato ed erano in 3mila, in maggioranza francesi. La lunga notte è cominciata a Trezzo sull'Adda e, dopo il primo sgombero, è continuata all'ex fornace tra Limbiate e Solaro.
Una notte di rave party in BrianzaMigliaia sgombrati dai carabinieri

Trezzo sull’Adda/Limbiate – Una notte di rave party in Brianza. O almeno ci hanno provato ed erano in 3mila, in maggioranza francesi. La lunga notte è cominciata a Trezzo sull’Adda, in via Pastore, all’interno di un’area industriale dismessa. Qui i carabinieri di Vimercate con quelli di Cassano d’Adda intorno alle 21.30 di venerdì 26 ottobre hanno sorpreso i ragazzi, per lo più stranieri, già impegnati a montare oltre ottanta casse, pedane e divani per trasformare l’ex fabbrica in un salone per le feste. Un invito lanciato attraverso i social network e raccolto da migliaia di persone. Qui i carabinieri ne hanno denunciate 26 a bordo di tredici camion, tutti con targa francese. Poi hanno sgomberato l’area e accompagnato la carovana fino al casello dell’autostrada A4.

Ma i ragazzi non si sono persi d’animo. E persa una location ne hanno trovata subito un’altra. A Limbiate, al confine con Solaro, nell’ex fornace già teatro di altri rave party. Anche qui in un servizio di perlustrazione intorno alle 4.30 i militari hanno intercettato la carovana già all’interno dell’area, dopo aver forzato i lucchetti per entrare. Avevano già montato l’impianto audio e iniziato la festa. Solo alle 8.30 i carabinieri sono riusciti a sgomberare la zona e, anche in questo caso, per essere sicuri di aver messo fine al rave hanno seguito i ragazzi mentre si allontanavano.
redazione web