Un Renate strappa applausi Splendida vittoria con il Feralpi

Renate – “Quella di oggi è una grande vittoria, soprattutto pensando a dove eravamo quattro mesi fa, la squadra sta andando oltre tutte le aspettative, anche le mie. Il Renate è umile, gioca con entusiasmo e ha tanta voglia di vincere: abbiamo quasi raggiunto l’obiettivo massimo della stagione, che a questo punto diventa il minimo” . E’ l’euforico commento dell’allenatore del Renate Simone Boldini raccolto a fine gara. E che ben dipinge l’entusiasmo che incornicia la straordinaria affermazione della squadra brianzola ieri, a Salò. Puntare sulla vittoria del Renate? Forse in pochi l’avrebbero scommesso. Ed ecco puntuale la vittoria che che fa piombare il Renate nella zona medio alta della classifica. A nove giornate alla fine del campionato, i nerazzurri guardano alla zona playoff, distante solo quattro lunghezze. 
Un Renate inarrestabile, gonfia tre volte la rete del Feralpi, impietrito e capace di reggere la furia nerazzurra solo per un tempo. La prima occasione capita ai locali, ma alla mezzora gli ospiti costruiscono una buona chance con Battaglino la cui conclusione esce di poco. Si va alla ripresa ed il Renate ingrana il turbo. E’ il 65′: punizione dal limite dell’area, Battaglino si incarica dell’esecuzione e fa la magia. Vantaggio. Passano due minuti e la Feralpi trova il pareggio: su un lancio lungo la difesa ospite pasticcia, Quarenghi si inserisce e supera Campironi con un preciso sinistro. Nemmeno un giro di orologio e Cerea si conquista un altro calcio di punizione dal limite, alla battuta si presenta Moretti, ma anche in questa circostanza la conclusione è perfetta e Branduani può solo sfiorare la palla. Al 71′ Graziani colpisce bene di testa ma la palla si spegne sul fondo. Poi solo Renate. Che, sulle ali dell’entusiasmo, controlla benissimo la situazione. Pianetti, appena entrato, sfrutta bene un grande assist di Moretti e deposita il pallone nel sacco per il definitivo 3 a 1. E’ un bel Renate.
FERALPI SALO’ – RENATE 1-3 
Marcatori: Battaglino (R) al 65′, Quarenghi (F) al 67′, Moretti (R) al 69′, Pianetti (R) al 93′. 
Feralpi Salò: Branduani, Turato, Chiarini (dall’88’ Mantovani), Zanola (dal 58′ Meloni), Colicchio, Leonarduzzi, Quarenghi, Muwana (dal 32′ Dragoni), Bracaletti, Cortellini, Graziani. All. Rastelli. 
Renate: Campironi, Adobati, Gavazzi, Gualdi, Gianola, Bergamini, Cerea (dal 72′ Guidetti), Cavalli, Mazzini (dal 78′ J.Ravasi), Battaglino (dall’89’ Pianetti), Moretti. All. Boldini 
Arbitro: Merlino di Udine Salò.