Triuggio – Si sono svolti lunedì, alle 11, i funerali di Roberto Damiano, il 35enne perito in un incidente a Tregasio.
Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato: dopo aver passato la serata in compagnia di diversi amici del paese in un noto locale di Montesiro, abitualmente frequentato dai giovani triuggesi, Damiano ha salutato la compagnia ed è salito in auto.
Giunto a Triuggio, in via Diaz, la strada che da Tregasio porta verso il centro del paese, ha evidentemente perso il controllo della vettura ed è andato a sbattere contro il muro della recinzione di una villa dalla parte opposta della carreggiata. Nonostante l’arrivo dell’autoambulanza, dei vigili del fuoco e dei carabinieri, a nulla sono valsi i soccorsi ed i tentativi di rianimazione operati dai soccorritori.
Nel frattempo sono giunti anche diversi amici e conoscenti con cui aveva passato la serata ed hanno trovato Roberto già in condizioni disperate. Le modalità e le cause dell’incidente sono al vaglio delle autorità inquirenti. Nel tratto in cui è avvenuto l’incidente vi sono lavori in corso e vige il limite di velocità di trenta chilometri l’ora.
Alessandro Suma