Triuggio: rubati, e poi ritrovatilamiere e lavorati in acciaio

Triuggio – Furto in una ditta di Triuggio. Il fatto è accaduto ieri, domenica 17 ottobre, presumibilmente durante la notte. I malviventi hanno abbattuto la recinzione della ditta “D.V. sas” di via Dante Alighieri, sulla provinciale verso Canonica, azienda che si occupa di lavorazioni di carpenteria leggera su lamiere in acciaio inox e ferro.
I ladri si sono così intrufolati all’interno del capannone dell’azienda, trafugando lamiere e lavorati in acciaio. Un bottino per un valore di circa 50mila euro. Si tratta di materiale piuttosto pesante, che fa pensare all’azione di più persone per caricare il mezzo prima di dileguarsi. L’allarme è scattato questa mattina alle 6 da parte del titolare dell’azienda.
Il materiale è stato rinvenuto dai carabinieri – poco dopo la chiamata per denunciare il fatto – all’interno del camion trovato in un parcheggio ad Arcore e riconsegnato al titolare. Il mezzo pesante di grosse dimensioni intralciava l’uscita dai garage di alcuni residenti che hanno avvisato le forze dell’ordine. Il camion è risultato rubato ed è stato restituito in mattinata al legittimo proprietario.
Erica Sironi