Triuggio: cardinale Tettamanziai vespri della festa patronale

La festa patronale di Triuggio si è chiusa con un ospite d'eccezione. Lunedì sera i vespri e la processione dalla chiesa di Sant'Antonino martire per le strade del paese sono stati presieduti dal cardinale Dionigi Tettamanzi, accolto al suo arrivo con un caloroso applauso.
Triuggio: cardinale Tettamanziai vespri della festa patronale

Triuggio – La festa patronale di Triuggio si è chiusa con un ospite d’eccezione. Ieri sera (lunedì) i vespri e la processione dalla chiesa di Sant’Antonino martire per le strade del paese sono stati presieduti dal cardinale Dionigi Tettamanzi, accolto al suo arrivo con un caloroso applauso dalla gente presente in piazza San Carlo.
L’ex arcivescovo di Milano arrivato a Villa Sacro Cuore, sua nuova residenza, giovedì scorso ha approfittato della cerimonia per iniziare a conoscere la sua nuova comunità, dove si trova ospite. Ad assistere al rito religioso vi erano più di 300 persone, oltre alla Protezione civile locale, il gruppo alpini e il Corpo musicale Santa Cecilia, che ha fatto da sottofondo musicale mentre procedeva il lungo corteo con la statua della Madonna addolorata.
Tettamanzi, che durante la breve omelia ha voluto sottolineare l’importanza della figura della Madonna per ogni cristiano, al termine della celebrazione ha salutato ogni fedele accorso scambiando due parole e stringendo mani. Felicità e soddisfazione per la sua presenza sono state espresse dall’ambone anche dal responsabile della comunità pastorale Sacro Cuore don Ambrogio Pigliafreddi: “Sabato scorso sono andato a trovare il cardinale nella sua nuova residenza -ha dichiarato il sacerdote- per invitarlo alla preghiera comunitaria del 3 ottobre che vivremo a Villa Sacro Cuore e sua eminenza ha dato subito la sua disponibilità a incontrare questa sera (ieri, ndr) la sua nuova comunità”.
Michele Boni