Seregno – Le venti California girls della GXXIII di pattinaggio artistico sincronizzato, hanno offerto un’ottima performance ai campionati italiani che si sono svolti lo scorso fine settimana a Firenze.
Nella classifica della categoria junior si sono posizionate al sesto posto su quindici società in gara ottenendo un punteggio di 74,70, migliorando la loro posizione di quasi 10 punti rispetto allo scorso anno e ridotto il distacco dalle prime in classifica.
L’emozione di essere giunte alle spalle delle attuali campionesse europee è stata grande anche per le due allenatrici Ilaria Corbetta e Silvia Sporchia.
A difendere i colori biancorossi c’erano: Valentina Ambrosio, Giada Bossoni,Claudia Chiroli, Erika Corti, Lucrezia Del Pero, Matilde Ferreri, Alice Galli, Carola Gatti, Lucrezia Gatto, Francesca Lodi, Marta Marin, Beatrice Negri, Chiara ed Eleonora Pavesi, Sharon Redaelli, Gaia Romagnoli, Alice Salvadego, Martina Silva, Francesca Villa, assente per infortunio Daniela Spinelli.
La categoria del sincro all’interno della GXXIII è presente solo da due anni, fortemente voluta dalla presidente Angela Silva Abbiati e ha già fatto passi da gigante.
Paolo Volonterio