Test nuovo apparecchio oculisticola “Bausch&Lomb” ha scelto Desio

Macherio: tabacchi «Zia Teresa»un operaio vince 500mila euro 

Desio – Una nuova e moderna apparecchiatura è stata sperimentata all’unità operativa di oculistica dell’ospedale, diretta dal dottor Michele Coppola. Si tratta di un prodotto d’avanguardia, chiamato “Stellaris Pc”, dell’azienda “Bausch&Lomb” che ha scelto di avviare la sperimentazione per la prima volta in Italia proprio a Desio, prima della presentazione ufficiale, prevista dal 2 all’8 settembre, ad un congresso internazionale a Parigi.

L’apparecchio permette interventi di chirurgia vitreo retinica, per le patologie che riguardano il segmento posteriore dell’occhio, come il “foro maculare”, che causa l’annebbiamento o la distorsione delle immagini, il “pucker maculare”, cioè la presenza di una membrana traslucida, la retinopatia diabetica proliferante e il distacco della retina. “Siamo onorati di essere stati scelti – dichiara il dottor Coppola –. La macchina consente di eseguire interventi con maggiore precisione e sicurezza e garantisce alte prestazioni”.

Nei prossimi giorni l’apparecchiatura sarà sperimentata anche in Veneto. Ma la scelta dell’azienda produttrice di eseguire il test a Desio non è stata casuale: è un riconoscimento al livello di eccellenza delle prestazioni raggiunto dall’equipe del dottor Coppola. “Siamo soddisfatti per l’opportunità che ci è stata offerta – conferma il Direttore Generale Maurizio Amigoni – che testimonia la qualità ed il livello delle prestazioni effettuate nella nostra Azienda Ospedaliera, in particolari dai medici dello staff di Coppola”.
P.F.