Tentano un furto all’autolavaggioma all’uscita trovano i carabinieri

Sono stati bloccati mentre cercavano di scappare dall'autolavaggio di via dell'Olmo che avevano appena tentato di derubare. E' accaduto intorno alla una e dieci di stanotte. Arrestati A.S., classe 1984, residente a Lissone, incensurato e G.C. del 1989 già noto alle forze dell'ordine, residente a Biassono.
Tentano un furto all’autolavaggioma all’uscita trovano i carabinieri

Biassono – Sono stati bloccati mentre cercavano di scappare dall’autolavaggio di via dell’Olmo che avevano appena tentato di derubare. E’ accaduto intorno alla una e dieci di stanotte. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Biassono, ha tratto in arresto per tentato furto aggravato due giovani italiani, A.S., classe 1984, residente a Lissone, incensurato e G.C. del 1989 già noto alle forze dell’ordine, residente a Biassono.

I due hanno reciso la recinzione, intrufolandosi all’interno dell’autolavaggio e forzato le macchinette che erogano i gettoni. Forse speravano di trovare del contante, ma sono rimasti a “bocca asciutta”. Hanno poi tentato di asportare dagli uffici prodotti per le auto e i soldi della cassa. Ma qualcosa è andato storto e si sono dati alla fuga.

Appena usciti però sono stati fermati e controllati dalla pattuglia, insospettita, e arrestati per furto aggravato. I due non avevano con sé chiavi di un’autovettura: probabilmente avevano un complice che li attendeva e che ha dato loro l’allarme alla vista dei militari. Giudicati per direttissima al tribunale di Monza sono stati condannati a quattro mesi con pena sospesa.
Erica Sironi