Tanti auguri Vasco,comple-maratona web

Vasco Rossi compie 60 anni. Per il compleanno del Blasco il 7 febbraio è in programma un Vasco Day: una maratona-web promossa da Altratv.tv e dal Roxy Bar di Red Ronnie. Serata speciale anche su La7.
Vasco Rossisi intervista

I 60 anni in arrivo. Il primo posto tra i centro dischi italiani più belli di sempre secondo la rivista Rolling Stones con “Bollicine” (del 1983) e un ultimo album – “Vivere o niente” – che è stato il più venduto del 2011. Trent’anni di carriera vissuti al massimo, senza aver paura di esprimere un’opinione. Una vita di rock, esagerazioni, concerti, fans. E una mega festa che il 7 febbraio invaderà la rete. È tutto Vasco Rossi. Sarà un Vasco Day.

Per il compleanno del Blasco il 7 febbraio è in programma una maratona-web che aspira a diventare una delle feste più grandi del mondo: una diretta a “rete” unificata condotta da Red Ronnie (che al Roxy Bar dove si trovavano come le star è legato a doppio filo). Documenti e interviste tratte dall’archivio privato che il giornalista ha raccolto seguendo Vasco Rossi dal 1983 per tutta la sua carriera. Interviste, concerti dal vivo, momenti privati. Documenti per lo più inediti che saranno trasmessi esclusivamente durante la diretta, senza replica.
Uno speciale con ospiti in studio, aperto al contributo del pubblico che potrà inviare gli auguri via skype all’account RoxyBarTv, scegliere il video migliore di Vasco attraverso la pagina facebook del Vasco Day e di Roxy Bar di Red Ronnie e la pagina twitter di Roxy Bar tv o twittare attraverso l’hashtag #vascoday.

Sarà una festa in diretta dalle 12 a mezzanotte su Altratv.tv (che ha promosso l’evento), su Roxy Bar tv (canale 8 di Streamit) e su centinaia di micro web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sul sito ufficiale del cantante e sui grandi network editoriali.

Un martedì speciale anche su La7. Alle 21.10 va in onda in esclusiva il docufilm “Questa storia qua”, presentato al Festival di Venezia 2011, che condensa in 75 minuti l’esperienza pubblica e privata del rocker emiliano fin dagli esordi con filmati Super 8, foto di famiglia, vhs amatoriali e vecchie registrazioni radiofoniche nel percorso umano e musicale che lo ha portato da Zocca al successo. Un ritratto di Vasco Rossi raccontato anche da parenti e amici e dai musicisti che lo seguono da sempre.
Il docufilm andrà in onda in live streaming all’indirizzo www.la7.it e in replica per sette giorni su www.la7.tv.
Chiara Pederzoli