Stazione di Verano, primo arrestoTunisino pizzicato con l’hashish

Primo arresto da parte dei carabinieri della nuova stazione di Verano Brianza, aperta dallo scorso 4 luglio. In carcere è finito un tunisino di 28 anni che ha tentato di fuggire dopo aver gettato a terra un pacchetto di sigarette contenente dell'hashish.
Stazione di Verano, primo arrestoTunisino pizzicato con l’hashish

Verano Brianza – Piena soddisfazione è stata espressa oggi, in una conferenza stampa nella caserma della Compagnia dei Carabinieri di Seregno, per il primo ed importante risultato conseguito dalla nuova stazione dell’Arma di Verano Brianza, aperta ufficialmente lo scorso 4 luglio.

Qualche giorno fa gli uomini comandati dal maresciallo Giuseppe Vantaggiato hanno infatti assicurato alla giustizia Mohamed Marwane, 28 anni, tunisino: intercettato in bicicletta in via 25 aprile, ha provato a darsi alla fuga, scappando a piedi nei campi in direzione di Carate Brianza. Proprio a Carate Brianza, in via General Cantore, l’uomo si è quindi visto scattare le manette ai polsi. Dopo la cattura, i Carabinieri hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette che Marwane aveva abbandonato per strada, contenente 23 grammi di hashish. Inoltre, una perquisizione ha permesso il recupero di un ingente quantitativo di denaro, ritenuto provento dell’attività illecita.

L’extracomunitario, senza fissa dimora ed in possesso di almeno quattro diverse identità fasulle, che gli hanno permesso di sfuggire in passato anche ad un provvedimento di espulsione, era reduce da una breve detenzione nel carcere di Monza, dove in aprile aveva rubato un portafogli.
P. Col.